Dott.ssa Maria Rita Milesi

leggi (5)

Dott.ssa Maria Rita Milesi

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Non riesco ad avere un erezione, come risolvo il problema?

Salve, sono insieme alla mia partner da 3 anni e da circa un anno ho un problema di blocco psicologico durante il rapporto. Ho sempre quella maledetta ansia di non riuscire ad avere un erezione o di mantenerla durante il rapporto. All'inizio cercavo in tutti i modi di evitare il rapporto sessuale con lei, però quando lo si faceva non avevo grossi problemi. Nell'ultimo mese la situazione è peggiorata, e non riesco nonostante tutti i suoi sforzi ad avere un erezione, e quelle poche volte che mi capita non riesco a mantenerla. Questo ovviamente sta pregiudicando la nostra relazione e vorrei sapere davvero come risolvere visto che sono consapevole di avere un problema. Grazie Alessandro

Gentile Alessandro, è impossibile darle suggerimenti on line per risolvere la problematica che descrive. Le suggerisco di rivolgersi ad un sessuologo della sua città, per una valutazione della disfunzione e per la pianificazione di un trattamento. L'evitamento o il fai-da-te rischiano di cronicizzare una situazione che invece, se trattata da uno specialista, è facilmente risolvibile.