la mia formazione sia gestaltico-bioenergetica, che gruppoanalitica, mi ha portato alla ricerca del giusto equilibrio tra la mente e il corpo, preferendo tecniche psico-corporee per sciogliere i nodi individuali e sistemici...Pertanto guardo alla persona nella sua totalità psicosomatica e sistemica, esattamente come accade nel sistema familiare, di cui è spesso lo specchio.
Ho lavorato per 35 anni nel SSN all'interno della ASL di L'Aquila. Occupandomi di Dipendenze Patologiche, ho appreso che il tema della dipendenza si riflette su tutti noi, mentre la percezione della vera autonomia può generarsi solo dopo aver riconosciuto e affrontato la propria dipendenza.
Insegno Psicologia della Salute e Psicologia dell'Agonismo perchè mi piace guardare alla promozione del benessere psicofisico e allo sviluppo delle capacità di resilienza. Mi piace la sfida piuttosto che la rassegnazione ai propri traumi, dai quali produciamo spesso un mito transgenerazionale della nostra esistenza.
Mi dedico da oltre dieci anni alla diffusione delle rappresentazioni sistemiche (Costellazioni familiari) portandomi in vari posti d'Italia e Svizzera, per svolgere consulenze individuali, laboratori esperienziali e di formazione nell'ambito delle Costellazioni Sistemiche.