Dott.ssa Martina Earle

leggi (1)

Dott.ssa Martina Earle

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

informazioni di contatto

Via Trento, 16 - 34132 Trieste (TS)

Tel: 37353... [VEDI TUTTO]

recensioni dei pazienti

Federica 27/09/2022 paziente verificato

La Dott.ssa Earle mi ha aiutata ad affrontare dei traumi vissuti nell'infanzia. Ho fatto un percorso molto efficace cercando di rinforzare la mia autostima. Sento che qualcosa in me è cambiato. Ringrazio tanto la Dott.ssa e la consiglio vivamente.

presentazione

Sono Martina Earle e mi sono laureata a Padova nel 2012 in Psicologia Clinico-Dinamica nell’ambito delle relazioni familiari.

Sono abilitata all’esercizio della professione dello Psicologo dal 2014 e quindi iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 9176.

Sono Martina Earle e mi sono laureata a Padova nel 2012 in Psicologia Clinico-Dinamica nell’ambito delle relazioni familiari.

Sono abilitata all’esercizio della professione dello Psicologo dal 2014 e quindi iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 9176.

Dal 2014 lavoro come psicologa per l'adulto e successivamente mi sono specializzata in infanzia, adolescenza e sostegno alla genitorialità. 

Mi occupo di:

Terapia con l'adulto: La terapia è un "campo" a due, per risolvere i problemi attuali e sviluppare un tipo di pensiero e di comportamento capace di affrontare e tollerare gli ostacoli della vita e le proprie fragilità. Nella terapia non c'è solo un individuo in gioco, ma una coppia che da mente a pensieri, paure, fantasie, immagini.

Terapia con l'adolescente: L'adolescenza è un processo complesso che porta con sé cambiamenti profondi che spesso possono spaventare, preoccupare, imbarazzare e far soffrire. Avere uno psicoterapeuta che possa aiutare ad orientarsi in questi cambiamenti può far sentire meno soli.

Terapia con il bambino: C'è una via del tutto privilegiata nella terapia con bambini: il gioco. In quella terra particolare si svolge la terapia, in un luogo che sembra non appartenere alla realtà, ma che permette grandi trasformazioni.

Terapia di coppia e sostegno alla genitorialità: La coppia è spesso soggetta a forti turbolenze, e dovrebbe essere sottoposta a "manutenzioni" periodiche, perché evolve nel tempo, è soggetta a cambiamenti, è esposta a diverse insidie: la nascita dei figli, il tempo, gli incontri e gli scontri, le incomprensioni, i non detti, le fragilità individuali...

La terapia è un viaggio, la cui meta non è conosciuta all'inizio. Si sa dove si vorrebbe arrivare: stare bene. Quello che è importante ricordare è che la terapia non è una pillola magica, una soluzione immediata: si tratta di un processo di guarigione e di scoperta di sè anche doloroso che come tale, richiede tempo e partecipazione. Alla fine, però, il viaggio porta sempre dei cambiamenti.

 

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico
  • Interventi individuali, per la coppia, per la famiglia e per gruppi
  • Ansia
  • Attacchi di Panico
  • Depressione
  • Autostima adolescenza
  • Disturbi alimentari
  • Dipendenza affettiva
  • Problemi relazionali
  • Sostegno per traumi psicologici
  • Sostegno alla genitorialita'
  • Terapia di coppia

Nell’attesa, si soffre tanto dell’assenza di ciò che si desidera da non poter sopportare nessun’altra presenza. M. Proust

ultime domande e risposte

Problema di coppia

Buongiorno, ho letto molte vostre risposte a domande relative ai problemi di coppia ma non riesco a trovare una soluzione alla mia. Sono fidanzato da quasi 1 anno con un ragazzo di un anno più... [ ... ]

4 risposte

leggi

Cosa devo fare

Salve, volevo esporvi la mia situazione: È già qualche anno che sono sposato, ho una bimba di 3 anni, ma da quando è arrivata lei mia moglie ha cominciato a maltrattarmi sia fisicamente che... [ ... ]

7 risposte

leggi

Difficoltà nei rapporti interpersonali di amicizia. Perché si chiudono tutti i rapporti di amicizia.

Buongiorno, sono Carolina, ho 25 anni. Da sempre ho un problema nell'amicizia con altre ragazze. Ogni volta che conosco una persona nuova con la quale ho del feeling, mi entusiasmo molto. Inizio... [ ... ]

2 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n. 9176 dal 15/09/2014

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Martina Earle?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Martina Earle non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online