Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Preoccupazione

Ciao a tutti, ho paura che le poche cose che ho nella vita finiscano o che durino troppo breve, sono una persona che ha zero motivazione dunque ricominciare o ricostruire mi è molto complicato, sto imparando a conoscermi e a sapere comportarmi in maniera eccellente con le persone .. nella vita ogni giorno si impara a fare cose ma imparare a fare molte cose insieme finisci che non impari a fare bene niente .. ma tempo di temporeggiare sembra quasi che non ci sia

Buongiorno,

è vitale avere delle paure, ascoltarle, comprenderle e approfondirle. Approfondire il perchè prova la sensazione che tutto finisca velocemente, cosa la genera e cosa la porta a sentirsi una persona con poca motivazione potrebbe darle la possibilità di mettere in evidenza le sue risorse. Potrebbe esserle utile approfondire con un professionista cosa la sta trattenendo probabilmente dal vivere a pieno i suoi momenti di vita quindi, come dice lei, ri-costruirsi.