Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Nessun lavoro o quasi mi va bene

A 39 anni penso al lavoro e sto male, ho lavorato diversi anni in un azienda, stavo benissimo, poi fallita, dopo ho cambiato una moltitudine di lavori, ma alla fine mi sono licenziato ovunque....mi sento un verme perché vedo mia moglie andare a lavoro, oltre al fatto di aver perso la dignità.
Sono creativo, amico di tutti, ma gli ultimi lavori erano infestati di gente che bestemmiava e non contenta del lavoro...sono 2 anni che sono fermo, e ogni volta trovo una scusa quando trovo un lavoro, ma dentro ho forte desiderio di lavorare....mi piacerebbe trovare un nell'ambiente, ma ormai credo che è solo un sogno.

Buongiorno,

comprendo bene la sua situazione ed anche la frustrazione che ne consegue. Le posso consigliare di esporre queste sensazioni con sua moglie, se non lo ha già fatto, e trovare insieme a lei una modalità per affrontare il momento difficile. Potrebbe considerare di esporre le emozioni che descrive, il malessere, ad un professionista che possa aiutarla ad uscirne al meglio.

Cordialmente,

Dr. Matteo Radavelli