Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Non provo più emozioni da circa 7 mesi, come posso fare?

Salve sono Francesco ho 24 anni, e a seguito di un episodio di mania successo l'estate dell'anno scorso non provo più emozioni. Lo psichiatra che mi segue dice che è la fase di depressione post-maniacale e mi ha prescritto olanzapina che al momento prendo 5 mg la sera (all'inizio del disturbo ne prendevo 15 poi è stata ridotta a 10 poi a 7.5 e infine a 5), 6 mg di omega 3, e metà compressa di anafranil da 75. Ho ripreso a fare tutto nella mia vita ma questa fase sembra non passare mai e ho paura che duri troppo o di rimanere sempre così. Cosa mi consigliereste?

Buongiorno,

grazie per aver condiviso. Il consiglio che ritengo di poterle dare è di esprimere tutti i dubbi, sensazioni, paure al professionista che la sta seguendo. E' molto complesso, a mio avviso anche poco etico, sbilanciarsi in modo dettagliato a fronte di ciò che scrive non conoscendo ne lei ne la sua storia. Si affidi al collega che l'ha in cura, che la conosce, si fidi di lui\lei e sfrutti la relazione che avete instaurato per approfondire tutti dettagli di cui vuole sapere.

Resto a sua disposizione,

Dr. Matteo Radavelli