Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Ansia e non riuscire a mangiare

Salve a tutti, da circa una settimana ho un'ansia costante (inizia la mattina e non finisce mai) che mi fa chiudere del tutto lo stomaco. Non riesco proprio a buttar giù nulla, faccio il possibile per sforzarmi e mangio qualcosina durante il giorno ma sempre poco e sforzandomi tantissimo, non ho per niente il senso di fame e di conseguenza non mangiando ho ancora più ansia di stare male. Sono in sessioni d'esami ( a causa dell'ansia ci sono giorni in cui non riesco a studiare nulla) ed ho parecchia ansia per gli esami ma sono alla fine, ultimi 4 esami prima della laurea, non ho mai avuto tutta questa ansia per gli esami. Non capisco perché sono arrivata a questo livello, è successo tutto all'improvviso da una settimana, prima ero tranquillissima. Come posso fare per mangiare qualcosa in più? sono disperata, grazie in anticipo.
Ho già contattato uno specialista perché sto davvero molto male.

Buonasera Stefania,

l'ansia che descrive potrebbe avere dei legami con il periodo di vita che sta vivendo, vedere la fine degli esami potrebbe farle pensare al futuro da cui le emozioni che avverte.  Non ho compreso a che specialista si sia rivolta, qualora sia un professionista specializzato in nutrizione le consiglio di associare anche un percorso con uno psicologo con il quale approfondire le motivazioni delle emozioni che avverte.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli