Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Ho 22 anni e sono borderline

Mi chiamo Mari ho 22 anni sono borderline.
Ho passato la vita in un incubo .
Per anni non sono uscita dalla mia stanza dondolavo avanti e indietro e ancora avanti e indietro violentemente nel mio letto ascoltando sempre la stessa canzone con le cuffie per quasi tutto il giorno o tutta la notte.
Da due anni non dondolo più a parte quando sono stressata che mi viene da dondolare ma leggermente e ci rimango male quando succede sto malissimo perché pensavo di averlo superato.
Ho avuto attacchi di panico violentissimi non riuscivo ad uscire di casa avevo paura che mi venisse un attacco di panico per strada non arrivavo a più di 5 minuti da casa mia e tornavo a dondolare.
Mi sono tagliata quest'estate non so perché l'ho fatto ho paura che possa succedere anche di peggio.
Nessun ragazzo di cui mi sono infatuata mi ha mai voluta e io do ragione a loro.
A volte non mangio perché non voglio vivere.
A scuola mi dicevano che ero stupida che non capivo niente ridevano di me persino la professoressa ha fatto una battuta sul fatto che mi facessi troppi viaggi mentali e tutti si sono messi a ridere.
Non mi sono mai fatta rispettare penso sempre che tutti mi vedano stupida e che se fanno così hanno ragione loro.
Mi hanno bocciato 4 volte.
Ora sono sono a letto da un mesetto sono bloccata
frequento i serali finalmente sono in quinta ma non riesco ad alzarmi e andare ho paura di essere bocciata di nuovo.

Buongiorno Mari,

leggo le sue parole e mi traspare molta sofferenza.

Credo potrebbe esserle utile un supporto psicologico con il quale approfondire queste emozioni e sensazioni estremamente negative. Qualora non sappia come iniziare questo possibile percorso può rivolgersi al suo medico di base che potrà indirizzarla verso il professionista più indicato. Sfrutti la forza che ha avuto per scrivere questo messaggio per investire su se stessa e sul suo benessere.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli