Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Come superare l' essere lasciata in gravidanza?

Buongiorno, sono incinta, all ottavo mese, il mio compagno (2 figli lui da altro matrimonio + 2 io da altro matrimonio) ha deciso di buttarci fuori di casa, nonostante il mio stato interessante, perché i suoi figli non accettano un altro figlio di loro padre e di conseguenza me.
Lui ha definito che la priorità sono loro e mi ha invitato ad uscire con i miei figli aiutandomi con il trasloco....
Ovviamente le mie sensazioni sono talmente sgradevoli che non riesco neanche a commentare, ma ormai la priorità è il nuovo arrivato, mi ha detto che farà il padre nei suoi li eri, ma sinceramente mi sembra un lavarsene le mani e di responsabilità.....
Cosa ne pensate?!

Buongiorno,

ritengo che sia decisamente più importante che emozioni ha lei in questo momento piuttosto che quello che potremmo pensare noi. Il pensiero comune penso sia quello di innanzitutto pensare al benessere suo e del piccolo che sta arrivando e in caso approfondire con un professionista le emozioni che questa situazione le suscita. Eventualmente valutare un percorso di coppia.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli