Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Ho paura che mia madre tradisca mio padre

Buonasera,
Sono Federica una ragazza di 23 anni, qualche tempo fa guardando il cellulare di mia madre ho notato, nelle foto eliminate di recente, alcune sue foto nuda.
Ho provato a tenere controllato il suo cellulare e la cosa mi è ricapitata per 2 volte nei mesi successivi.
Inizialmente non ho dato molto peso al fatto dato che pensavo ad un suo narcisismo, ma dopo averne trovato altre nei mesi successivi mi stanno sorgendo parecchie domande.
La situazione tra i miei durante questo periodo non è delle migliori, si parlano e vedono poco.
Il mio sospetto è che mia madre abbia delle avventure con qualcun altro nei periodi in cui non va d’accordo con mio padre.
Vi chiedo un aiuto, di certezze di tradimento non ne ho, però il sospetto è forte e mi logora dentro.
Qualche consiglio?
Grazie,
Federica

Buongiorno Federica,

mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Mi sorgono spontanee delle domande: da dove nasce la volontà, il desiderio, la spinta a controllare il telefono di sua madre? Già sospettava qualcosa quindi cercava delle conferme? Come crede potrebbe reagire sua madre sapendo che lei è a conoscenza di queste informazioni? Cosa la spinge a non dire nulla a suo padre? Le potrebbe essere utile aprirsi a sua madre riguardo ciò che ha trovato nel cellulare?

La lascio con questi spunti per riflettere,

resto a disposizione.

Dr. Matteo Radavelli