Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

È normale che faccia male?

Ho realizzato di essere lesbica poche settimane fa e penso di averlo da sempre saputo!
Però guardando il ragazzo che mi correva tutti i giorni dietro con un'altra mi fa male.
Non perché io sia gelosa, ma perché so che io e lui non avremmo mai potuto avere una relazione che avrebbe funzionato.
Mi fa male perché avrei voluto essere etero, ma accetto la cosa così com'è.
Secondo voi è normale avere un sentimento del genere?

Buongiorno Sara,

credo sia utile che si dia tempo, tempo per conoscersi, per approfondire, per capire, per sperimentarsi. Credo inoltre potrebbe esserle utile eventualmente approfondire con un professionista il perchè di questo malessere, da dove ha origine il pensiero che avrebbe voluto essere etero, il sentimento che prova per il ragazzo di cui accenna e le sensazioni che ha nel vederlo con un'altra ragazza.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli