Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Ho avuto un episodio di disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e in queste notti ho avuto un episodio che mi ha sconvolto... Ero con la mia ragazza e dopo lunghi preliminari arrivo all'orgasmo... E dopo è come se fosse morto.... Non siamo riusciti più a farmi avere un erezione...non ho mai avuto problemi in questo ambito infatti la notte dell'accaduto non ho dormito... Ora sono passati 2-3 giorni e non riesco a smettere di pensarci... Volevo un parere dato che è la prima volta... Dovrei rivolgermi a un esperto e sottopormi a una cura? O si tratta solo di un caso isolato....fatto sta che non sono più tranquillo....

Gentile Vittorio,

comprendo le emozioni che riporta e la paura che avverte. Da quanto tempo sta\conosce la sua ragazza? Come ha reagito a questa situazione? Quali sono i pensieri ricorrenti che questo disagio le ha provocato?.  Credo che potrebbe esserle utile approfondire fin da subito questo disagio con un professionista, non tanto per "essere curato" come scrive lei, non ritengo abbia bisogno di "essere curato", quanto più per comprendere come mai è accaduto e spezzare fin da subito il circolo vizioso che potrebbe crearsi a fronte del suo "non essere più tranquillo". Prima approfondisce il possibile motivo, magari psicologico, per cui è avventuo prima risolve questo momento di difficoltà, evitando circoli viziosi che sono di più complessa risoluzione.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli