Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Febbre da stress?

Buongiorno, dopo due episodi di febbre improvvisa e anomala mi stavo chiedendo se è legata a cause psicologiche o patologiche. Tre notti fa la febbre mi è andata a 43 gradi, stanotte invece a trentotto, gli episodi si sono risolti nel giro di un'ora con grande sudorazione. Ho avuto in passato ischemie celebrali e episodi di epilessia ma per entrambi le cose sto prendendo regolarmente i farmaci. Devo preoccuparmi o posso rientrare "nella febbre da stress", visto che sto passando un periodo particolarmente difficile.. ringrazio per eventuale risposta. Grazie

Gentile Letizia,

potrebbe essere una reazione per lo stress come potrebbe non esserlo a fronte di una componente organica di cui si sta curando. Il mio consiglio è innanzitutto quello di togliersi ogni dubbio in merito all'origine organica della febbre contattando il medico che l'ha in cura, in secondo luogo valuti di contattare un professionista con il quale approfondire ciò che le causa lo stress che potrebbe essere all'origine degli episodi che ha raccontato.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli