Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Crisi di pianto

Buongiorno. Mi chiamo fabiana ho 28 anni. Nell'ultimo periodo non mi capisco più. Spesse volte quando sono sola a casa mi vengono crisi di pianto senza motivo (credo) mi sento di non voler fare niente, mi chiudo in me stessa e cerco di allontanare tutti. Può derivare dal fatto che mi sono innamorata di un mio collega di lavoro però lui non ricambia? In realtà il vero motivo non lo so. Ho pensato forse è dovuto al mio aspetto fisico che oltretutto non mi è mai piaciuto. Grazie per l'aiuto. Buona giornata

Gentile Fabiana,

mi dispiace per le crisi di pianto che descrive. Purtroppo non conoscendola è difficile sbilanciarsi rispetto quale può essere la motivazione, sarebbe utile approfondire quando sono nate queste crisi, cosa pensa\sente durante, prima e dopo, se c'è qualcuno che riesce ad esserle d'aiuto nonostante i suoi allontanamenti. Allo stesso modo sarebbe utile approfondire sia ciò che scrive rispetto il suo aspetto fisico sia l'interesse che ha per il suo collega. La invito a valutare di rivolgersi ad un professionista con il quale iniziare un percorso per approfondire le motivazioni del suo malessere.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli