Dott.ssa Olivia Damassa

leggi (11)

Dott.ssa Olivia Damassa

Psicologo, Psicoterapeuta

recensioni dei pazienti

Giulia 25/10/2023 paziente verificato

Olivia è la professionista che ognuno di noi dovrebbe avere nella propria vita; il mio percorso è iniziato circa un anno fa e grazie alla competenza e professionalità di Olivia ho avvertito da subito la bellissima sensazione che si prova quando ci si sente " al sicuro" . È stato un percorso relativamente difficile e non c'è stato momento in cui mi sia sentita abbandonata a me stessa. Gli incontri sono sempre stati momenti di ispirazione, comprensione ed evoluzione. Nutro profonda stima e gratitudine nei confronti di Olivia, è stata una figura estremamente importante per me.

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa
Cara Giulia, come dico spesso il mio ruolo è quello di aiutare le persone a trovare il proprio modo di aiutarsi.. e tu lo hai trovato alla grande! Sono molto fiera del modo in cui, via via, sei stata sempre più in grado di fermarti a leggere ciò che accadeva sotto diversi punti di vista ed a compiere le tue scelte con accresciuta consapevolezza di te stessa e del tuo modo di stare nel mondo. Grazie per avermi permesso di accompagnarti in questo percorso di evoluzione e per le bellissime parole che mi hai dedicato.

Luca 11/07/2023 paziente verificato

Sono arrivato da Olivia nell'estate di 3 anni fa, in un momento estremamente complicato della mia vita, per via di alcune situazioni (alcune che mi trascinavo da tempo, unitamente ad un evento per me devastante di più recente scoperta) stavo letteralmente cadendo a pezzi. In questi 3 anni di percorso, Olivia è stata capace di entrare piano piano, con sensibilità e delicatezza, nel "mio mondo", facendomi pian piano aprire, raccontare me stesso ed il mio vissuto, offrendomi chiavi e strumenti per capirlo, elaborarlo e per quanto possibile accettarlo. Grazie alla sua naturale empatia ed al suo metodo, sono riuscito a poco a poco a "sciogliermi" ed a lavorare su me stesso e sui miei obiettivi in modo soddisfacente. Alla fine del percorso, sento di essere una persona diversa, più forte e consapevole. Semplicemente, un grandissimo GRAZIE!

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa
Carissimo Luca, grazie davvero per le tue parole. È stato un grande onore per me accompagnarti in questa tua trasformazione e vedere come, nel tempo, i tuoi bisogni abbiano potuto assumere la veste di obiettivi. È stata ed è una grande opportunità.

Chiara 02/12/2022 paziente verificato

Ho iniziato il percorso con Olivia per una specifica motivazione, ma che ha fatto aprire un mondo. Un mondo che abbiamo iniziato ad analizzare insieme, guidandomi verso il benessere. Il suo metodo ricco di spiegazioni ed empatia e simpatia è a mio avviso molto efficace. Super consigliata!

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa
Chiara, è stato un piacere accompagnarti nel tuo cammino alla scoperta di quel mondo sommerso che tanto ti ha condizionata. E' una grande soddisfazione vedere che oggi cammini da sola senza il timore di imboccare la strada sbagliata. Un abbraccio

Rosita 26/07/2022 paziente verificato

Sentivo da tempo il bisogno di iniziare un percorso di psicoterapia per conoscermi meglio e sono molto grata di averlo intrapreso con Olivia perché penso di aver incontrato la persona giusta: con naturalezza, dolcezza ma anche con presenza piena ed empatia, mi ha accompagnata in un processo di maturità breve ma intenso, mi ha aiutata conoscere meglio come funziono, a dare un nome alle cose che vedo e a ciò che sento. La comunicazione diretta e l’instaurazione di un rapporto informale ma profondo mi hanno subito messa a mio agio, consentendo con il lavoro svolto di farmi uscire dal suo studio ogni volta con un tassello in più della conoscenza di me stessa, della mia storia e guadagnando consapevolezza e fiducia. Grazie per questa esperienza di crescita!

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa
Cara Rosita, grazie per le tue parole piene di fiducia ma soprattutto grazie per la generosità con cui ti sei gradualmente aperta ed impegnata in un percorso che, hai proprio ragione, è stato "breve ma intenso". E' bello vedere la strada che hai fatto e sapere di averne fatto un pezzetto insieme, conquistando nuove consapevolezze e responsabilità.

Silvia 26/07/2022 paziente verificato

Ho scelto Olivia come regalo per i miei 40 anni. Un regalo che volevo farmi, in realtà, da tempo. Venivo da anni abbastanza burrascosi, dentro e fuori di me. Erano successe cose importanti, nel bene e nel male, e sentivo un forte bisogno di mettere a fuoco, di vederci più chiaro, di osservarmi dall'esterno. Olivia mi ha subito presa per mano, invitandomi sempre e costantemente a non giudicarmi. Credo che abbia subito compreso in che modo la mia storia mi avesse condizionata e come testa e cuore, in me, spesso andassero a confliggere, accompagnandomi per farli dialogare. Quando vado da Olivia a volte ho un'urgenza, altre è semplicemente un momento che dedico a me. Ma esco sempre con una risposta in più. Olivia mi permette di conoscermi meglio, di approfondirmi, di amarmi di più. E lo fa in un contesto molto accogliente, familiare e informale, che è esattamente ciò di cui sento di aver bisogno per potermi aprire a 360 gradi. Sono molto legata allo spazio e al tempo che mi concede per portare quella che sono e le cose che mi accadono. A volte, mentre sono seduta davanti a lei, ho come delle illuminazioni su me stessa, sulle mie esigenze e sui miei desideri. E le sue parole continuano a restare con me.

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa
Carissima Silvia, investire tempo e risorse su di sé è sempre una scelta vincente ed il tuo percorso lo testimonia. La mia professione mi regala il privilegio di accompagnare le persone nel loro percorso di consapevolezza e di cambiamento ed è una grande soddisfazione vedere come le tue "illuminazioni" ti stiano portando a camminare più radicata nella tua vita. Grazie per la fiducia e per le tue parole.

ALESSIA 31/05/2022 paziente verificato

Ho scelto di rivolgermi ad Olivia, quando mi sono accorta di essere travolta dall'ansia da Covid che mi stava letteralmente allontanando da coloro che mi stavano attorno. Abbiamo intrapreso un percorso che metaforicamente è paragonabile ad 'aprire in cassettino' alla volta di ciò che sono e soprattutto che sono stata. Mi ha sempre ascoltata, senza mai giudicare, mi ha permesso di fare del suo studio un 'luogo sicuro' in cui ritrovarci ogniqualvolta io ne abbia bisogno. La spontaneità e la semplicità è ciò che caratterizza lei e il suo modo di Essere (e non fare, attenzione!) psicologa. Ha aperto 'cassetti' che mai avrei potuto esplorare da sola, non ne avevo gli strumenti. Ma adesso, dopo quasi un anno che la conosco, posso dire che ha fatto un bel po'di ordine dentro di me, mi ha insegnato ad ascoltarmi, a cambiare prospettiva e a fidarmi di me stessa. Non posso fare altro che ringraziarla.

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa
Carissima Alessia,
ti ringrazio molto per le tue parole, che mi hanno commossa perché credo rappresentino a pieno il percorso che INSIEME abbiamo costruito in questi mesi. La metafora dei cassetti mi è molto cara e credo davvero che sia un immenso regalo quello di poterli aprire, spalancare, guardare, rovistare.. ed eventualmente lasciar andare quei contenuti che non ci rappresentano più. Sono fiera di averti accompagnata in questo viaggio e che tu abbia interiorizzato un "luogo sicuro" al quale poter ritornare. Un abbraccio.

Viviana 03/11/2021 paziente verificato

Posso affermare con grande gratitudine ed emozione che con Olivia ho fatto un bel centro! Mi ha accompagnata nel mio percorso con capacità e delicatezza, trovando sempre le parole giuste e sapendo percepire ogni sfumatura della mia storia! Mi ha aiutato a ritornare a me... Grazie davvero

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa

Viviana, hai fatto un bellissimo percorso grazie al tuo desiderio di metterti in gioco. Io ti ringrazio per la generosità con la quale ti sei affidata e raccontata, che settimana dopo settimana ti ha permesso di avviare un movimento interno e sperimentare un cambiamento. Un abbraccio. 

Chiara 26/10/2021 paziente verificato

Tra pochi incontri finirà il bellissimo percorso intrapreso con Olivia. Che dire mi sono seduta davanti a lei la prima volta senza sapere neppure io di preciso cosa stavo cercando. Olivia è stata in grado con la sua forte empatia di illuminare il mio percorso e indirizzarmi nella direzione giusta. È stata per me un emozione profonda ed entusiasmante poter scoprire assieme a una terapeuta attenta e sensibile come lei parti di me che reclamavano il bisogno di uscire fuori. Grazie infinite Olivia.

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa

Carissima Chiara, ti ringrazio per le tue parole. È stato un vero piacere accompagnarti alla ricerca del senso che stavi cercando e rimanerti sempre un po' a lato, mentre ti muovevi all'interno della tua storia, aprivi cassetti e facevi ordine. 

Sheila 11/03/2021 paziente verificato

Mi sono seduta la prima volta davanti ad Olivia in un momento di grande difficoltà, in cui non mi riconoscevo più e le ho detto che avevo bisogno di ritrovare il mio centro. Un passo alla volta non solo ho ritrovato il mio centro, ma ho sentito le mie radici crescere sempre più profonde e salde, tanto da trovare il coraggio di concedermi cose che mai avrei immaginato possibili. Ogni volta Olivia mi guida e mi accompagna nel viaggio più emozionante e complicato che potrò mai fare, quello dentro me stessa, dentro le mie emozioni e verso la mia libertà. Oltre alla grande stima per la professionista sento un grande affetto per la persona e sono molto felice di averla incontrata.

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa

Ti ringrazio per le tue bellissime parole, che mi toccano nel profondo. So che hai investito molte energie nel tuo percorso e ciò ha fatto sì che questo viaggio percorso insieme abbia dato i frutti di cui parli. È stato un piacere vederti ritrovare centratura e radicamento, tornare a sorridere e respirare. Sono orgogliosa di essere stata tua compagna in questo viaggio e di sapere che, davvero, le relazioni significative sono il punto ssldo da cui ripartire.

Francesca 12/02/2020 paziente verificato

Grazie all'aiuto prezioso della Dottoressa Olivia, sono riuscita a comprendere me stessa, accettando la mia vera natura di "Altamente Sensibile" e riorganizzando quindi i miei punti vista. Cio' ha portato ad un maggiore equilibrio e serenità nella mia vita. Consiglio a tutti di intraprendere questo percorso insieme a lei.

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa

Carissima Francesca, ti ringrazio delle tue parole e del tuo feedback. Il tratto dell'Alta Sensibilità, se conosciuto ed accettato, è una grandissima risorsa per chi si muove nel mondo con questa accresciuta consapevolezza di sé.


 

Alessandra 28/12/2019 paziente verificato

A fronte di un momento di grande difficoltà e confusione, ho trovato nella Dottoressa Olivia un valido sostegno che mi ha accompagnato a fare chiarezza e a inquadrare i punti cardini su cui lavorare per attuare i cambiamenti prefissati. Consiglio la Dottoressa soprattutto per la sua capacità empatica.

Risposta della Dott.ssa Olivia Damassa

Ti ringrazio Alessandra, credo che ogni percorso di psicoterapia sia un viaggio alla riscoperta di se stessi che, seppur a volte faticoso da compiere, valga la pena di essere affrontato. Sono contenta di esserti stata utile in questo viaggio.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Olivia Damassa?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione