Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Raggiungo l'orgasmo troppo facilmente

Salve a tutti sono un ragazzo di 28 anni e da quasi 9 anni sto con una ragazza... va tutto bene anche se a livello sessuale io sono sempre ''più voglioso'' di le i ma non è un problema... il mio fastidio nasce da una forma di eiaculazione precoce durante il rapporto cioè raggiungo l'orgasmo troppo facilmente e spesso è un problema sia per me sia per lei perchè ancora stiamo facendo l'amore da poco quindi devo fermarmi qualche minuto e poi ripartire da capo.. Non so più cosa provare (preservativi ritardanti, acqua fredda, ecc ecc ) senza alcun risultato. Ho fatto delle ricerche ma nessuna cosa mi ha aiutato... che posso fare? Grazie per la cortese attenzione e le eventuali risposte

Salve Nicolas, il problema che lei presenta, va a incidere sul benessere del suo rapporto di coppia, occorre pertanto capire se è stato presente sin dall'inizio del rapporto o si è manifestato solo in un secondo momento. Una volta fatta questa distinzione, si può capire il perché e la funzione di questo sintomo. Provi a contattare uno psicoterapeuta che si occupi sia di problematiche di coppia che sessuali, potrebbe aiutare sia lei che la sua compagna a dare un senso al vostro disagio e a trovarne la soluzione. Cordiali saluti,