Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Come posso far capire a mio padre che non deve interrompere la terapia?

Salve, mio padre è malato di psicosi, pero secondo lui non ha alcuna malattia. Come posso farglielo capire ?? Come posso far capire che non deve interrompere la terapia ? Ringrazio anticipatamente
Salve, una delle caratteristiche dei disagi psicotici è la mancata consapevolezza del è proprio malessere. Dalle poche informazioni che lei mi da, mi sembra di capire che suo padre segua già una terapia farmacologica, può chiedere a chi lo segue, se è in grado, di fissare un incontro familiare o cercare un professionissta che sia in grado di farlo, così che tutta la famiglia si possa attivare per dare il giusto sostegno a suo padre, e aiutarlo a seguire la terapia prescritta. Buona giornata,