Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città

buon giorno, mi chiamo VANIA. sono una mamma ,di 27 anni ,con un bimbo di 2 anni. per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città e inizialmente stavo bene.. i miei familiari hanno sofferto per questa separazione, soprattutto mia madre, perchè per lei sarò sempre la piccola di casa. da tre anni sono iniziat i miei attacchi di ansia,fortunatamente riesco un pò di più a gestirli.. non voglio più stare male, mi prendo subito d'agitazione per qualsiasi cosa..consigliatemi voi
Salve Vanessa, da quello che lei scrive, sembra che il suo malessere sia cominciato nel momento in cui lei è rimasta incinta. Dice di essersi trasferita per amore e che la sua famiglia d'origine ha sofferto per questa separazione, ma non parla di se e di come l'ha vissuta, l'unica cosa di cui lei parla è la presenza di questi attacchi d'ansia. Probabilmente questa separazione ha fatto soffrire anche lei, e in un momento come quello della crescita di un figlio si fa maggiormnte sentire. Se se la sente, può contattare uno psicoterapeuta delle sua zona per entrare maggiomente in contatto con questo malessere per iniziare a superarlo. Buon tutto,