Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho dei problemi relazionali e ho interrotto la terapia

Salve a tutti ho 42 anni sono in terapia da 3 anni , ho dei problemi relazionali e ho interrotto la terapia il problema è che stò male e non vorrei tornare indietro la terapia mi faceva stare ancora più male cosa dovrei fare cambiare terapeuta o continuare?
Salve Barbara, il problema di cui lei parla è espresso in modo vago, per cui non so se quello che le dirò va bene per lei. Quello che mi sembra di aver capito è che ha dei problemi relazionali anche con il suo terapeuta, perchè non prova, prima di cambiare terapeuta ad affrontare queste difficoltà con lui, potreste capire insieme il senso di questo star male maggiomente, nonostante il supporto terapeutico, poi se anche questo non la dovesse aiutare, può cercare aiuto altrove. Buona giornata,