Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?

salve mi chiamo angela ho 41 anni da 12 anni soffro di attacchi di panico e ansia..l' ansia si è manifestata dopo il parto del 2 figlio ke rispetto il primo e andato benissimo...oggi la mia ansia è aumentata faccio uso di alprazolam gocce ho fatto accertamenti come ecg e ecocardiagramma con esito normale solo presente tachicardia, i miei battiti arrivano a 130 dolore al petto difficoltà nella digestione..giramenti di testa tremori alle braccia e in tutto il corpo ho la pressione bassa e sono anemica...senso di testa vuota svenimenti...come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?
Salve Angela, mi dispiace e capisco il suo malessere. da quello che lei dice mi sembra che abbia provato di tutto da un punto di vista medico, provi con l'apporccio psicologico, potrebbe se non l'ha già utilizzato, trovare nuove modalità per affrontare il suo malessere e scoprire che è possibile uscire dal tunnel dell'attacco di panico e dell'ansia. In base alla mia esperinza è possibile se la motivazione a mettersi in discussione è autentica e forte. Le auguro di star meglio,