Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa

Salve, sono una ragazza di 27 e da un anno soffro di attacchi di ansia. Vengono all'improvviso senza una causa effettiva e si protraggono anche per ore insieme a nausea, vertigini, disturbi della vista. Si alternano periodi di completa assenza di episodi, anche per due tre mesi fino alla ricomparsa improvvisa. L'ansia acuisce con una paura di morire all'improvviso o che le persone care muoiano all'improvviso. Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa. Vorrei sapere se esiste qualche metodo naturale per far fronte agli attacchi, oppure mi consigliate un percorso da uno psicologo?
Salve Ida, ritengo che l'attacco di panico abbia la funzione di farci fermare, e riflettere su cosa non va nella nostra vita. Molto spesso, non siamo consci del nostro comportamento e delle cose che ci affliggono, se cerchiamo un rimedio naturale, è probabile che i sintomi si possano ridurre, ma non scomparirà il motivo che li ha causati. Riuscire ad avere una migliore conoscenza di noi stessi, può aiutarci a trovare le suluzioni per star meglio. Provi a chiedere una consulenza ad uno psicoterapeuto, potrebbe aiutarla a capire meglio, cosa fare. Buon tutto,