Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Ogni inverno cado nei pensieri di non voler piu essere mamma e compagna

Salve ho 28 anni sono mamma da 6 e convivo da 5.Sono ormai due anni che ogni inverno cado nei pensieri di non voler piu essere mamma e compagna,rifiuto che mi crea ansia e panico a stare con la mia famiglia,il solo pensiero di star con loro per sempre mi spaventa e annoia.Poi arriva la primavera e tutto questo sparisce,ma quando lo vivo sto male,perche' o che non dovrei provare rifiuto per mia figlia,devo dire che non lavoro e sono sempre in casa
Salve Elisa, mi verrebbe da chiederle, come vive con la sua famiglia i mesi invernali? Forse la soluzione al suo porblema sta proprio li, se la sua vita l'annoia e oltre alla famiglia non ha altri interessi, probabilmente l'inverno le evoca tutta una serie di sensazioni che la portano ad entrare in contatto con dei suoi aspetti frusrati. Provi a capire meglio cosa le succede e a dargli un senso, se da sola non riesce, chieda l'aiuto di un esperto, potrebbe aiutarla a trovare quel senso che lei da sola non riesce a dare. Buon tutto,