Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
Salve Ale, la sua paura, denota una sua insicurezza, il perchè di queste paure è probabilmente originato da una scarsa fiducia in se stessa e nel suo rapporto col suo compagno. Da ciò che ho potuto capire, pur avendo elementi che le smentiscono il tutto non si sente rassicurata, cerchi pertanto di capire cosa le origina questi pensieri, l'aiuto di un esperto potrebbe aiutarla a dare un senso ai suoi perchè. Buon tutto,