Dott.ssa Paola Liscia

Psicologo, Psicoterapeuta

Mia moglie dopo alcuni mesi dalla perdita del padre ha incominciato ad evitarmi sessualmente

Salve, ho un grave problema con mia moglie (eta'35 entrambi), dopo alcuni mesi dalla perdita del padre ha incominciato ad evitarmi sessualmente, fino al punto dire di non amarmi piu', e di restare insieme perche' mi vuole solo bene, e perche' è nostro dovere crescere insieme i nostri tre figli piccoli. la mia domanda e' visto che sto' in uno stato di ansia terribile perche' conosco mia moglie da 15 anni, e la amo tanto, prima di prendere qualche decisione affrettata, vorrei un'aiuto per capire cosa fare , se e' un problema suo psicologico, o veramente a scoperto di non amarmi piu'.sarei disposto pure ad incontrarmi con un medico.grazie

Salve signor B., da quello che lei mi scrive, mi sembra che sua moglie dopo la perdita del padre abbia attraversato un periodo di grossa tristezza, che l'ha condizionata anche nel rapporto con lei. Ritengo che sia molto difficile continuare un rapporto dove solo uno dei due dice di amare l'altro, e il motivo per cui resta nel rapporto sia legato alle presenza dei figli. Ciò che mi sento di consigliarle e di capire assieme a sua moglie, come affronatare insieme il tutto. Potreste chiedere aiuto ad un esperto di psicoterapia di coppia che vi aiuti a trovare il miglior modo per stare insieme, senza ledere l'equilibrio familiare.