Dott.ssa Rosella De Leonibus

Dott.ssa Rosella De Leonibus

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Enzo Valentini 4 - 06128 Perugia (PG)

Tel: +393356886258

presentazione

Psicologa-psicoterapeuta libera professionista, didatta e supervisor in Psicoterapia della Gestalt, insegno nel Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Espressiva dell’IPGE - sedi di Roma e Perugia.

Psicologa-psicoterapeuta libera professionista, didatta e supervisor in Psicoterapia della Gestalt, insegno nel Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt Espressiva dell’IPGE - sedi di Roma e Perugia.

Formata in EMDR, associata FIP, SIPG e EMDR Italia, mi occupo, oltre all’attività clinica, di formazione in ambito educativo, sociale e sanitario. Sono supervisor di equipe professionali e di gruppi di lavoro dal 1992.

In ambito clinico lavoro con adulti, adolescenti, coppie, famiglie e gruppi.

In ambito extra clinico mi occupo di tematiche di formazione all’intercultura, genere, genitorialità, affettività, gestione dei conflitti, progetti di prevenzione, comunicazione sociale.

Co-fondatrice della Ass. Cult. CIFORMAPER – Gestalt Ecology®, organizzo e partecipo a convegni e incontri di studio, conferenze pubbliche e attività culturali in ambito psicologico.

Oltre a centinaia di articoli e di interventi in testi di altri autori, ho pubblicato 7 libri: Psicologia del quotidiano (2005), Cose da grandi-nodi e snodi dall’adolescenza all’età adulta (2006) e Pianeta coppia, così vicini così lontani (2011), editi da Roccalibri; P come paura (2009), C come coraggio (2010), Prendersi cura. Accogliere, sostenere e co-creare attraverso la relazione psicoterapeutica (2017) e Libere di essere? Dalla violenza di genere verso un nuovo rapporto tra donne e uomini (2019), editi da Cittadella Editrice. Collaboro con il periodico “Rocca” di Cittadella editrice dal 1990. Sono capo redattrice della rivista “La mente che cura” dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria, referente regionale per l’Umbria della Società Italiana di Psicologia On Line - SIPSIOL e consigliera ENPAP presso il Consiglio di Indirizzo Generale.


LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/rosella-de-leonibus-630b6657/

Facebook:
profilo Rosella De Leonibus https://www.facebook.com/profile.php?id=100009534751627
pagina dott.ssa Rosella De Leonibus https://www.facebook.com/roselladeleonibus/

leggi altro

aree di competenza

  • Sostegno alla genitorialita'
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • EMDR
  • Corsi di formazione
  • Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo
  • Psicoterapia della Gestalt

ultime domande e risposte

Non ho più voglia di fare nulla

Convivo da un anno con il mio attuale compagno. E' stata una decisione molto veloce, dettata dall'entusiasmo del momento. Un decisione, di per se, che non rimpiango di aver preso, ma che ha... [ ... ]

4 risposte

leggi

Depressione

Salve sono una ragazza di 25 anni che non ha mai lavorato seriamente e non vuole neanche farlo che non vorrebbe andare avanti nella vita e a causa di mille delusioni amore etc non riesce ad uscire... [ ... ]

6 risposte

leggi

Ragazzo con depressione moderata

Salve, vorrei chiedere consigli e aiuto su come affrontare al meglio una situazione di coppia dove a uno dei 2 è stata diagnosticata la depressione moderata, in questo caso il mio ragazzo. Stiamo... [ ... ]

1 risposta

leggi

MALATA DEVE CURARE MALATO

Buonasera, ho un disperato bisogno di un consiglio per salvare il mio matrimonio. Io soffro da circa due anni di depressione, per vari trasferimenti non ho mai iniziato una analisi mirata, cosa che... [ ... ]

2 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Umbria col n. 55 dal 01/06/1989

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Rosella De Leonibus?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Rosella De Leonibus non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online