Dott.ssa Rosella Floris

Psicologa

informazioni di contatto

Via Roccheddas, n. 77 - 09048 Sinnai (CA)

Tel: 33321... [VEDI TUTTO]

presentazione

Nella mia attività clinica, al cui centro viene posta la persona nella sua unicità considerata protagonista attiva del proprio cambiamento, mi occupo principalmente di:

• Disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi dell'umore
  • Disturbi da stress e psicosomatici
  • Disturbi alimentari
  • Elaborazione del lutto
  • Problemi di coppia
  • Problematiche dell'adolescente
  • Problematiche riguardanti la sessualità quali disturbi del desiderio, dell'erezione, dell'orgasmo (eiaculazione precoce, anorgasmia), da dolore sessuale (dispareunia, vaginismo), di identità di genere e/o orientamento sessuale, sessualità degli anziani e delle persone disabili.

Il lavoro terapeutico basato sull’ascolto attivo ed empatico, utilizza da una parte strumenti e tecniche cognitivo-comportamentali orientate direttamente sul sintomo al fine di migliorarne la gestione, dall’altra un lavoro volto ad aumentare la consapevolezza della persona sul proprio funzionamento.

Come terapeuta, il mio compito è quello di accompagnare il paziente in questo viaggio alla scoperta di sé, attraverso il riconoscimento di emozioni critiche che, non esplicitate, possono assumere la forma di sintomi e di comportamenti disadattivi.

I miei servizi:

• Consulenza, sostegno e supporto psicologico ad adolescenti, adulti e coppie
  • Consulenza e terapia familiare
  • Sostegno alla genitorialità
  • EMDR (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) per il trattamento dei traumi e dei ricordi dolorosi
  • Consulenza sessuologica per una piena e soddisfacente espressione della vita sessuale
leggi altro

aree di competenza

• Sostegno psicologico e psicoterapia dell'adolescente, dell'adulto e di coppia
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna col n. 2929 dal 24/2/2017

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Rosella Floris?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Rosella Floris non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online