Da mesi non sono più soddisfatta dei rapporti con il mio ragazzo

Salve, da mesi non sono più soddisfatta dei rapporti sessuali con il mio ragazzo, era una cosa che funzionava benissimo, ma ora non sento più nulla come se lui non sappia più cosa fare per soddisfarmi e questo mi sta portando alla decisione di chiudere la mia relazione, in quanto mi fa vedere la nostra relazione insoddisfacente. Cosa posso fare prima di gettare tutto via?

Gentile Marika,

il benessere sessuale è indubbiamente parte integrante del benessere psicologico, per tanto è legittimo che il venir meno della piacevolezza durante i rapporti sessuali con il suo ragazzo possa rappresentare una crisi di coppia.

A mio avviso sarebbe opportuno che lei valutasse la possibilità di intraprendere un percorso di esplorazione personale o di coppia dei suoi vissuti circa gli aspetti più intimi della sua relazione affettiva. Uno specialista del benessere psicologico potrebbe aiutarla e/o aiutarvi a comprendere come mai proprio adesso qualcosa nella sua/vostra vita intima sia cambiato e come poter gestire al meglio questo cambiamento nell'ottica del miglioramento e della maturazione del vostro rapporto di coppia.

Con l'augurio di una buona giornata

Dott.ssa Silvia Costanzo