C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce.

Dott. Stefano Roti

Neuropsicologo

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n. 8949

Le persone non sono i loro sintomi e il sintomo non è altro che il miglior adattamento che la persona ha trovato per sopravvivere. Insieme a me riviviamo le storie di vita per ricucire qualcosa di nuovo, qualcosa che non sia ingabbiato nel rigido destino che faceva sempre ripetere gli stessi automatismi o gli stessi sintomi.  Una storia nuova, avvincente e imprevedibile. Una storia degna di essere vissuta.

 

Sono uno Psicologo ad orientamento fenomenologico esistenziale appassionato del proprio lavoro e del vivere bene. Svolgo il mio lavoro a Firenze e Arezzo tramite studio privato e presso l'USL Firenze centro. Mi occupo di sintomatologie cliniche specifiche, gruppi di terapia esistenziale, Social Skills Trainingproblematiche esistenziali (Libertà, morte, isolamento e assenza di senso) . Amo lavorare senza paura di emozionarmi e mi piace aiutare i miei pazienti a produrre il loro personale cambiamento verso una vita più libera e senza ostacoli.

leggi tutto

le mie aree di competenza

Prevenzione, Diagnosi e Cura dei principali disturbi psicopatologici

Psicologia della Gestalt

Terapia per Disturbi d'Ansia

I disturbi depressivi

Disturbi sessuali

Disturbi dell'umore

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (5)

Irene 18/10/2021 Paziente verificato

Ho chiamato Stefano tre mesi fa per essere aiutata a uscire da una situazione brutta. Beh, lo consiglio a tutte! Affrontare il mio problema con il suo supporto è stata davvero un'altra cosa. Grazie :)

Andrea 07/10/2021 Paziente verificato

Stefano mi ha aiutato davvero. Ogni aspetto della mia vita è cambiato non solo per il superamento dei miei problemi iniziali ma molto oltre. Mi sono liberato delle abitudini che mi bloccavano e ho preso coraggio per fare quello che davvero voglio per me stesso. Grazie

Giulia 21/09/2021 Paziente verificato

Ho contattato Stefano in un momento della vita in cui non sapevo più cosa volevo e mi sembrava di andare avanti per inerzia. Con lui ho riscoperto il piacere di fare le cose che scelgo senza sentirmi continuamente in dovere di fare la cosa giusta. Grazie :)

Valentina 16/09/2021 Paziente verificato

Il dott. Roti è uno psicologo preparato e di grande empatia. Grazie a lui mi sto permettendo di affrontare problemi che prima pensavo impossibili sotto una luce nuova! Lo sto consigliando a tutti :)

Franco 13/05/2021 Paziente verificato

Ho avuto il piacere di fare due mesi di incontri con Stefano Roti. Ora sto benissimo! Ha un modo di affrontare le cose molto gentile e sicuro e mi ha sempre messo a mio agio qualunque cosa gli dicessi. Nonostante sia andato da lui per una situazione molto brutta ora ne sono uscito ed è stato lui a preoccuparsi che io non restassi troppo in terapia. E' una persona davvero brava e onesta!
Risposta dal Dott. Stefano Roti:
Grazie Franco, è stato un piacere lavorare con te!

Tariffario base

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO PREZZO
Terapia psicologica A partire da 50 €

indirizzo: Via Cavour, 92 - 50129 Firenze (FI)

telefono: 3494... [vedi tutto]

indirizzo: Via Vittorio Alfieri 49/C - 52100 Arezzo (AR)

telefono: 3494... [vedi tutto]