Dott.ssa Tania Brandolini

Dott.ssa Tania Brandolini

psicologo, mediatore familiare

informazioni di contatto

via Boezio 23 - 27100 Pavia (PV)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

Mi sono laureata nel 2007 in Psicologia (indirizzo clinico) presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi sperimentale nell’ambito della psicologia sociale della famiglia dal titolo “Relazione coniugale e adattamento al post-divorzio: una ricerca su accettazione e identità”.

Mi sono laureata nel 2007 in Psicologia (indirizzo clinico) presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi sperimentale nell’ambito della psicologia sociale della famiglia dal titolo “Relazione coniugale e adattamento al post-divorzio: una ricerca su accettazione e identità”.

Ho svolto i tirocini previsti dal percorso formativo in comunità per minori adolescenti presso la Fondazione Adolescere di Voghera e presso una comunità di recupero per tossicodipendenti della Cooperativa Famiglia Nuova di Lodi.

Nel 2008 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo, iscrivendomi all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Ho successivamente frequentato un master di 2 anni in Mediazione Familiare presso l'Associazione GeA di Milano, diventando, dopo opportuna supervisione didattica, Mediatrice familiare. Nel 2011 ho seguito un corso di formazione in Conduzione di Gruppi per Genitori e figure educative, sempre presso la medesima associazione.

Dal 2010  al 2012 ho collaborato con alcuni enti  della provincia di Pavia: sono stata operatrice di Spazio Neutro, ho gestito alcuni sportelli d’ascolto psicologico sul territorio, e infine mi sono occupata del servizio di Mediazione familiare e della conduzione di gruppi per genitori per alcuni consultori privati accreditati.

Nel 2013 ho fondato, assieme ad una collega, l’Associazione Family Point, collaborandovi fino al 2018 tenendo  incontri divulgativi e laboratori rivolti a bambini e a genitori.
Mi occupo di formazione dal 2012 collaborando in qualità di consulente con alcuni enti di formazione professionale per i quali svolgo docenze di psicologia e comunicazione rivolti ad educatori, operatori del benessere, operatori socio-sanitari.

Dal 2018 sono insegnante di psicologia e insegnante di sostegno presso una scuola secondaria di secondo grado e tengo uno sportello d’ascolto rivolto ad adolescenti e genitori.

Parallelamente a tutto ciò, dal 2010 esercito attività privata in studio. Ricevo a Pavia.

Alcuni incontri che ho tenuto in qualità di relatrice:

25 ottobre 2017, “In famiglia quale comunicazione?”, all’interno del ciclo “Libri per la mente”, Libreria Ubik Voghera.
8 novembre 2017,”Attaccamento e amore”, all’interno del ciclo “Libri per la mente”, Libreria Ubik Voghera.
4 novembre 2016, “Genitori separati…genitori uniti. Abitare in due case separate ma essere una famiglia unica. Separazione e bi-genitorialità dal punto di vista di adulti e bambini”, Associazione Family Point, all’interno della rassegna Festival dei diritti Pavia.
8 ottobre 2016 “I fratelli di fronte alla separazione dei genitori: vissuti diversi, sostegno reciproco”, Associazione OneParent, San Donato Milanese
25 maggio 2016 “Mamma e papà non litigate! Pillole cinematografiche sulla conflittualità genitoriale”, Associazione family Point, all’interno della rassegna BambinFestival Pavia.
7 maggio 2016 “Crescere figli resilienti nella separazione”, Associazione OneParent, San Donato Milanese.
26 settembre 2015 “I nonni: risorsa o invadenza?”, Associazione OneParent, San Donato Milanese.
23 maggio 2015 “Regole condivise tra ex coniugi”, Associazione OneParent, San Donato Milanese.


Articolo: Mediazione familiare
Articolo: Crisi di coppia

leggi altro

aree di competenza

  • Sostegno alla genitorialita'
  • Problemi di autostima
  • Mediazione Familiare
  • Comunicazione assertiva
  • Ansia
  • Problemi relazionali, interpersonali e di coppia

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. ALBERT EINSTEIN

ultimi articoli pubblicati

Resilienti si diventa

I momenti difficili fanno parte della vita, tutti prima o poi si ritrovano a viverli. Che si tratti di grandi traumi o di  eventi critici, legati al ciclo di vita, essi generano disorientamento,..., [ ... ]

14 Marzo 2016

leggi

Perche' puo' essere utile rivolgersi ad uno psicologo durante una separazione?

La fine di un matrimonio, o di una convivenza, è spesso accompagnata da dolore, rabbia, tristezza e sensazione di fallimento: queste emozioni, specialmente nei primi tempi, sono molto intense e si..., [ ... ]

20 Maggio 2015

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 11583 dal 21/02/2008

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Tania Brandolini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Tania Brandolini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.Alfonso Panella

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare - Varese - Alessandria - Novara - Pavia - Piacenza - Genova - Milano

  • Ansia
  • Attacchi di Panico
  • Depressione
  • Problemi di coppia
  • Terapia di coppia
  • Disturbi sessuali
  • Dipendenza affettiva
  • Depressione e disturbo bipolare
  • Disfunzioni Sessuali e disturbi del desiderio sessuale
  • Disturbi dell'umore
  • Ansia da prestazione e disfunzione erettile
  • Difficoltà di autostima
visita sito web