Crisi di coppia dopo trasloco
Buongiorno, sono sposata da 1 anno con mio marito, convivente da 6 e insieme da 9 anni. A settembre, dopo 4 anni di attesa, siamo entrati nella nostra nuova casa. Da quando ci siamo trasferiti, lui dice che sta perdendo l'interesse, sia per la casa sia per tutto in generale. Io non so cosa devo fare; abbiamo avuto 9 anni sereni e adesso lui è in questa crisi e non so cosa devo fare
Grazie per aver condiviso una situazione cosi personale, offre uno spunto per riflettere sulla naturalità di percorsi di vita attraversati da nuove fasi che richiedono di comprendere e accogliere ciò che evolve dentro noi e nell'altro. Ci ricorda che la coppia non è un’entità statica, ma un sistema in continuo cambiamento, essa evolve quindi cresce, si trasforma con le persone che la compongono.
In questo percorso, farsi accompagnare da un professionista può essere un modo prezioso per comprendere ciò che sta accadendo e per identificare assieme all'interno o all'esterno, nuove risorse. Sperando di esserle stata utile, le auguro il meglio.
Dott.ssa Ursula Fortunato