Dott.ssa Ursula Fortunato

leggi (2)

Dott.ssa Ursula Fortunato

Psicologa Clinica

Conflitto interiore

Buongiorno, Dopo 9 anni ci siamo lasciati perché lui aveva voglia di "evadere" , sempre preso dai social e da mille donne.. ha avuto poi un'altra storia durata circa 2 anni e poi si è reso conto di ciò che aveva lasciato ed è tornato. Io ho sofferto tantissimo e a tutt oggi non riesco a dimenticare. Siamo tornati insieme ma non sono mai stata convinta, più volte ho cercato di chiudere ma poi ci restavo insieme. E ancora dopo più di un anno ho questo tira e molla, lo lascio ma poi mi manca, ci sono insieme e non lo voglio, sono sempre divisa a metà. Ma perché? Perché non riesco a decidere si o no? Perché questo conflitto interiore?

Buongiorno Maria, emerge da suo racconto la fatica, la sofferenza, quando una relazione vive un continuo tira e molla è comprensibile sentirsi confusi e profondamente affaticati. I momenti di vicinanza possono generare speranza e accendere il desiderio. Nel momento in cui si replicano distanza e freddezza, riemerge dolore, insicurezza, bisogno di capire cosa sta succedendo e perché.

Dedicare uno spazio riservato a questa situazione può favorire un percorso di consapevolezza e riconoscere la propria esperienza e darle dignità. Possiamo lavorarci assieme online, per approfondire, distinguere il desiderio dalla paura, dare significato, capire i propri bisogni e stabilire sani confini.

Se crede sia il momento giusto, mi trova qui in piattaforma, può contattarmi o scrivermi per avere un primo colloquio.

Un caro saluto 

Dott.ssa Ursula Fortunato

 

domande e risposte articoli pubblicati

Dott.ssaUrsula Fortunato

Psicologa Clinica - Roma

  • Valutazione e consulenza psicodiagnostica
  • Mindfulness
  • Problemi relazionali
  • Depressione Post Partum
  • Stress e Burn-out
  • Stress e Insonnia
  • Elaborazione del lutto
  • Problemi di coppia
CONTATTAMI
cerca psicologo