Data di iscrizione: 29-08-2019
Laurea: Dottoressa in Psicologia Clinica e di Comunità, Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale
A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS SI EFFETTUANO COLLOQUI ONLINE, TRAMITE TELEFONO, O IN VIDEOCHIAMATA TRAMITE SKYPE, WHATSAPP O FACETIME.
Come psicoterapeuta sistemico-relazionale, partendo da ciò che ti accade qui ed ora, accompagno i miei pazienti in un viaggio attraverso la loro storia familiare, alla scoperta di ciò che condiziona ancora il presente.
Accanto alla formazione sistemico relazionale,formazione adatta a lavorare nel setting individuale nonché approccio preferenziale per le terapie di coppia e familiare, ho arricchito la mia formazione approfondendo le tematiche relative al lavoro con adolescenti e giovani adulti, all'elaborazione del lutto e l'utilizzo di tecniche come la fototerapia.
L'esperienza in più ambiti e il costante approfondimento mi permettono di intervenire e lavorare con flessibilità e introducendo nella relazione terapeutica elementi differenti che possano contribuire all'evoluzione personale e all'uscita da situazioni di sofferenza, introducendo la speranza che il rapporto terapeutico dovrebbe sempre portare con sé.
All'interno di uno spazio che deve essere accogliente ma anche trasformativo nasce una relazione di cura, una relazione nella quale la capacità di ascolto si presenta come il primo strumento da mettere in campo. Le prime fasi dell'incontro, sia nella ricostruzione della situazione attuale che nella comprensione condivisa delle richieste del paziente, sono di primaria importanza per costruire un percorso efficace.
Terrò conto il più possibile dei bisogni e delle difficoltà reali, anche economiche, delle persone che vorranno intraprendere un percorso di psicoterapia attraverso tariffe agevolate.
ultime Domande e risposte
Disturbo o solo svogliatezza?
Salve Silvia, come immaginerà è difficile se non impossibile darle una risposta senza un consulto di persona.
E’ naturalmente possibile che sia una fase di passaggio ma al tempo ...
Attacchi di ansia/panico
Salve Erika, la prima cosa che mi verrebbe da chiederle è come mai, visto che sta seguendo un percorso terapeutico, sente la necessità di chiedere ulteriori pareri.
Mi viene da pensare ...
ultimi articoli pubblicati
L’elaborazione del lutto non è un percorso a tappe
"Nuove idee" per affrontare lutti e perdite
18 Ottobre 2019
LEGGIaree di competenza:
- Percorsi di elaborazione del lutto
indirizzo: Via Luca Giordano, 7/E - 50132 Firenze (FI)
telefono: 3391... [vedi tutto]