Dott.ssa Veronica Macripò

leggi (31)

Dott.ssa Veronica Macripò

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Sono stato abusato da piccolo e sono molto confuso

Sono stato abusato da un uomo quando ero adolescente oggi ho 30 anni.. non ho più voglia di fare nulla non riesco a reagire..sono in terapia da una psicologa ma non riesco a sfogarmi a cacciare via tutto..sto pensando molte volte al suicidio

Ciao,

un abuso sessuale è un evento traumatico che purtroppo ha tante ripercussioni sulla vita di chi lo subisce, originando spesso e volentieri, problemi depressivi, disturbi relazionali, ecc. Non demordere e cerca di reagire, anche tu, come tutti hai il DIRITTO di essere felice. Per raggiungere questa meta dovresti, a mio avviso, intraprendere una psicoterapia con lo scopo di elaborare il trauma e modificare i pensieri e comportamenti dannosi che attualmente peggiorano il tuo umore. Un esperto sarà in grado di aiutarti e anche tu dovrai avere coraggio nell'affrontare la tua sofferenza e non lasciare che tutta la tua vita venga sconvolta da questo abuso che appartiene al passato. Non credi? Abbi speranza e fiducia, puoi uscire dal tunnel!

Disponibile per approfondimenti.