Affermata Psicologa a Taranto, specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, la dott.ssa Veronica Macripò è iscritta all'Albo A degli Psicologi della Regione Puglia e all'albo degli Psicoterapeuti della Regione Puglia. E' anche terapeuta EMDR di livello avanzato e istruttrice di MINDFULNESS.
La dott.ssa Macripò ha fondato e dirige a Taranto il Centro Lotus di Psicologia e Psicoterapia, in Viale Virgilio 138/A, dove collabora con un team di Psicologhe Psicoterapeute, con un medico Psichiatra e con una dietista nutrizionista, per offrire servizi di cura mentale all'avanguardia per bambini, adulti e anziani, con le migliori tecniche cognitivo comportamentali e psichiatriche attualmente disponibili.
La dott.ssa Macripò è specializzata nel trattamento di tutte le principali problematiche psichiche, quali:
- disturbi d'ansia e attacchi di panico;
- depressione maggiore;
- disturbo bipolare;
- disturbo post traumatico da stress;
- disturbo ossessivo compulsivo
- disturbi di natura psicotica;
- disturbi alimentari;
- disturbi sessuali;
- demenze.
Per i più piccoli si effettuano interventi relativamente a:
- disturbi dell’attenzione e dell’iperattività;
- disturbi emotivi-comportamentali;
- ritardo mentale;
- disturbi dell’apprendimento scolastico;
- deficit cognitivi acquisiti.
Capacità di ascolto, empatia, accoglienza e disponibilità sono qualità che contraddistinguono la professionalità della dott.ssa Macripò. Nel suo lavoro è attenta, precisa, con spiccate capacità di valutazione diagnostica e progettazione terapeutica.
I pazienti scelgono la dott.ssa Macripò per la competenza, l'empatia, la disponibilità e la vasta esperienza in ambito clinico.