informazioni di contatto
via Guido Rossa 44 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
presentazione
“Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei” (A. Jodorowsky)
Decidere di andare in psicoterapia è compiere questo primo passo. Riconoscere che la situazione in cui ci troviamo non va più bene per noi è una condizione fondamentale per permetterci di cambiare.
La psicoterapia ci aiuta a capire dove siamo, come ci siamo arrivati e a trovare gli strumenti per capire dove vogliamo andare e raggiungere la nostra meta.
È un viaggio che si compie assieme al terapeuta: ci accompagna, ci aiuta a leggere la mappa per renderla più chiara e trovare il tragitto migliore per noi.
Mi chiamo Vanessa Mele e ho scelto di laurearmi in psicologia clinica perché il mondo interno delle persone mi ha sempre incuriosito e affascinato. Cosa spinge una persona a comportarsi in un certo modo? Come mai sviluppa un determinato sintomo? E, soprattutto, come posso fare per aiutarla a trovare una modalità che sia migliore per lei di affrontare i problemi?
Mi sono quindi affacciata alla psicologia nel tentativo di dare una risposta a queste domande.
Mossa anche, ovviamente, dal desiderio di aiutare gli altri a superare le difficoltà, a sbloccare le proprie risorse, insomma, a vivere meglio.
Se vuoi conoscere qualcosa di più su di me visita il mio sito
aree di competenza
"Date parole al vostro dolore altrimenti il cuore si spezza" (W.Shakespeare)
ultimi articoli pubblicati
Essere timidi può rendere più difficile vivere situazioni sociali perché ci sentiamo a disagio o in imbarazzo. Sicuramente è qualcosa di spiacevole. Ricordiamoci però che non è una malattia,..., [ ... ]
07 Febbraio 2022
leggiDepressione o tristezza? Come posso fare a capire se sono “solo” triste o se ciò che provo rientra in un vero e proprio disturbo come la depressione? Queste due situazioni, anche se si..., [ ... ]
13 Ottobre 2021
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Vanessa Mele?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione