Nonostante il mondo sia pieno di sofferenza, è anche pieno di possibilità per superarla.

Dott.ssa Antonella d'Ambra

Psicologa

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 8030

Sono Antonella d’Ambra Dottoressa in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute; le mie origini provengono da Ischia, ma la mia eterogenea formazione mi ha spinto a spostarmi sempre di più, guidata dalla curiosità e passione nei confronti dell’uomo e del suo Mal-Essere. 

Nel tempo ho sempre più sposato l’idea che

“Nonostante il mondo sia pieno di sofferenza, è anche pieno di possibilità per superarla”

Infatti credo nel sostegno come una di queste possibilità.

A volte dobbiamo fare i conti con il dolore e l'impotenza che si vive di fronte ai cambiamenti (traferimenti, lutti, separazioni, difficoltà lavorative e malattie), tutti carichi di grande frustrazione, ma possono essere quelle crisi utili per una crescita personale.

La ricerca di aiuto diviene il mezzo, nei momenti difficili della vita, per uscire insieme da blocchi di crescita individuale che intralciano le relazioni sentimentali, familiari, amicali e lavorative;

Il fine della nostra relazione è il Ben-Essere da intendersi come stare- bene con se stessi. 

Nel tempo ho sempre più fatto i conti con i momenti di "stagnazione" che portano ad un blocco delle energie vitali, che non ci permettono di andare avanti o indietro e di prendere decisioni, quindi, di pensare o ancora peggio di non "sentire e percepire" tutto ciò che accade nella propria vita.

I cambiamenti causati dalla pandemia ci hanno spinto ad adattarci a nuove mezzi per entrare e mantenere la realzione terapeutica, per questo  sono disponibile anche per colloqui on-line tramite piattaforma Google Meet o Skype.

Ricevo tutte le settimane presso le sedi di Empoli (FI).

Ricevo mensilmente presso lo studio di Ischia (NA)  per prima consuelenza seguita da incontri on-line; presso il Centro Riabilita Ischia in via Cascaro, 39 cap. 80077

 

 

leggi tutto

le mie aree di competenza

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (4)

Marisa 03/10/2021 Paziente verificato

La dottoressa D'Ambra è una professionista attenta al sentire del paziente. Con domande puntuali riesce a condurre la persona verso un'attenta introspezione e con i suoi rimandi ti permette di sbloccarti dal momento di stallo. Empatica e accogliente, è un luogo sicuro in cui poter esplorare il proprio dolore

Marco 03/10/2021 Paziente verificato

Sono stato dalla dottoressa d’Ambra in un momento delicato della mia vita e devo dire che con la sua dolcezza ed empatia è riuscita a farmi sentire accolto e compreso. Insieme abbiamo capito molte cose della mia storia e mi ha donato una nuova prospettiva delle cose. Grazie

Sara 16/04/2021 Paziente verificato

Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa d'Ambra. E' una grande professionista, cortese e disponibilie. Ho apprezzato la sua pazienza e la chiarezza con cui mi ha spiegato e fatto capire vari concetti. Mi ha aiutata a superare una fase della mia vita molto difficile.

Alessandro 11/10/2020 Paziente verificato

Alla Dott.ssa d'Ambra devo sicuramente molto. Ero immerso in alcuni circoli viziosi mentali che non volevo vedere e capire. Lei mi ha aiutata ad uscire da questi. Dopo essere andato in terapia da lei mi sono voluto sicuramente più bene e ho imparato a valorizzare me stesso. La consiglio vivamente. Se dovessi aver ancora bisogno non esiterò a contattarla.

indirizzo: Via Massimo D'Azeglio, 23 (Centro Athena) - 50053 Empoli (FI)

telefono: 3534... [vedi tutto]

indirizzo: Via Pulidori, 15 (Centro Cosmo Care) - 50053 Empoli (FI)

telefono: 3534... [vedi tutto]

indirizzo: Via Casciaro, 39 (Centro Riabilita) - 80077 Ischia (NA)

telefono: 3534... [vedi tutto]