Sono una psicologa e psicoterapeuta che esercita la libera professione a Trento e a Rovereto. Nel mio lavoro mi occupo sia di psicologia positiva che di psicoterapia. Mi piace lavorare con le persone per aiutarle a sviluppare il proprio benessere psicologico. A tal fine propongo percorsi individualizzati di riscoperta dei propri valori di vita e valorizzazione dei propri punti di forza per favorire la crescita personale. Propongo anche interventi psicoterapeutici mirati a comprendere, ridefinire e affrontare i momenti di difficoltà esistenziale, il malesere psicologico, i sintomi psicologici come per esempio l'ansia, gli attacchi di panico, la depressione, le difficoltà nei rapporti con gli altri.
Sedici anni di lavoro nel servizio sanitario pubblico mi hanno permesso un'esperienza e una conoscenza delle tipologie di problematiche psicologiche ed esistenziali molto ampia.
Ritengo che quando si ha una persona di fiducia con cui paoter parlare, riflettere ed essere ascoltati con umanità e competenza, senza giudizio, diventi più facile fare chiarezza dentro di sè, mettere a fuoco il malessere, fare il punto sulle situazioni della propria vita per trovare irspostee soluzioni che restituiscano fiducia e sicurezza.
Le tecniche cognitivo-comportamentali aggiungono a tutto questo uno strumento in più permettendo di affrontare le problematiche in modo attivo e funzionale.