Dott.ssa Marcella Cammalleri

Dott.ssa Marcella Cammalleri

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

via Enzo Benedetto 21 - 00173 Roma (RM)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

Dott.ssa Marcella Cammalleri

                                   Psicologo ad indirizzo dell’educazione e dello sviluppo. Psicoterapeuta della Gestalt , formata con Margherita Spagnolo Lobb e Giovanni Salonia presso l’istituto di Gestalt H.C.C. di Palermo; Terapeuta EMDR ed esperta in DSA. Sono iscritta all’albo al n° 1880 dell’albo degli psicologi del dell'ordine regionale del Lazio.

Dott.ssa Marcella Cammalleri

                                   Psicologo ad indirizzo dell’educazione e dello sviluppo. Psicoterapeuta della Gestalt , formata con Margherita Spagnolo Lobb e Giovanni Salonia presso l’istituto di Gestalt H.C.C. di Palermo; Terapeuta EMDR ed esperta in DSA. Sono iscritta all’albo al n° 1880 dell’albo degli psicologi del dell'ordine regionale del Lazio.

                                   Ho svolto percorsi di sostegno psicologico ai minori accolti in comunità come psicologa, ho effettuato counseling all’interno del reparto di pediatria di presidi ospedalieri di I livello e mi sono occupata di  colloqui a domicilio per progetti di assistenza territoriale alle famiglie degli utenti disabili. Ho inoltre realizzato sia la gestione operativa che la predisposizione progettuale di interventi nel sociale per enti no profit.

                                   Tutor aziendale per studenti del corso di laurea in psicologia (Albo A e B) ed in corsi di formazione professionale per  disoccupati – progetti di intervento finanziati dall’Unione Europea (F.S.E.),  nazionali (P.O.N.) e regionali (componente comitato tecnico scientifico) L. 328/2000 per ricerca-studio sulla popolazione anziana. Ho condotto in qualità di psicologa corsi di preparazione al sacramento del matrimonio.

                                   A Roma dove mi sono trasferita da diversi anni, collaboro con enti privati svolgendo attività di supporto didattico ed educativo ai disabili scolarizzati ed ho inoltre svolto il ruolo di docente con il patrocinio della Form Coop. (Lazio) in un percorso formativo per assistenti Educativi culturali.            

                                    A tutt’oggi sono una insegnante specializzata presso un Istituo privato parificato sito a Roma e mi occupo di attività clinica come libera professionista.Nel trattamento psicoterapico uso un approccio umanistico-esistenziale di tipo fenomenologico come la Psicoterapia della Gestalt, secondo il quale la psicoterapia è un accompagnamento dell'individuo finalizzato ad incrementare la consapevolezza di sé attraverso il contatto esperienziale con le proprie emozioni, nel qui e ora della relazione terapeutica; aquesto approccio abbino la tecnica EMDR ovvero Eye Movement Desensitization and Reprocessing – in italiano Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso Movimenti Oculari. La Rielaborazione attraverso i Movi- menti Oculari, è una metodologia psicologica per il trattamento dei problemi emotivi causati da esperienze di vita disturbanti, che variano dagli eventi traumatici, come stress da combattimento, aggressioni e calamità naturali, ed eventi disturbanti nell’infanzia. L’EMDR viene inoltre utilizzato per alleviare l’ansia da prestazioni e per rafforzare la funzionalità delle persone sul lavoro, nello sport e nello spettacolo.

 

 

Offro un servizio di consulenza e sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia per il singolo individuo, la coppia, la famiglia e al minore.

 

Le aree principali di cui mi occupo sono :    

·         Disturbi d’ansia generalizzata

·         Attacchi di panico

·         Disturbi psicosomatici

·         Disturbi di personalità

·         Disturbi dell’alimentazione

·         Depressione

·         Disturbi dell’umore

·         Abusi

·         Traumi

·         Lutto

Rispetto ai di bambini e dei ragazzi, supportando parallelamente la famiglia e i genitori, in qualità inoltre mi occupo invece di disturbi dello sviluppo (BES) e dell’apprendimento (DSA) quali:

- Dislessia

- Disgrafia

- Discalculia

- Disortografia

- Fobia scolastica

- Ritardo mentale

- Disturbo oppositivo provocatorio

- Disturbo da deficit dell’attenzione

 

Ricevo su appuntamento telefonico.

Il primo colloquio ed è finalizzato alla conoscenza quindi ha una breve durata, le sedute invece hanno una durata di 50 minuti e sono a cadenza settimanale.

Frequenza, modalità ed obiettivi saranno concordati ed esplicitati, all’inizio degli incontri e possono essere riveste nel corso degli stessi. 

 

 

 

 

                           

·      

leggi altro

aree di competenza

  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare

ultime domande e risposte

Ho 28 anni e non ho mai avuto una relazione sentimentale

Buongiorno, ho 28 anni e non ho mai avuto una relazione sentimentale. Fino ad una certa età non mi è neanche importato molto, ed entrando poi nel mondo del lavoro attivamente, con un lavoro che da... [ ... ]

10 risposte

leggi

ultimi articoli pubblicati

Come riconosci un Amico Vero e fidato?

Amicizia: legame invisibile che ci attraversa e ci lega agli altri L’amicizia è un vincolo affettivo che nasce tra le persone, che ad un certo punto o per un motivo, il destino vuole, che si..., [ ... ]

12 Dicembre 2017

leggi

Il significato della gratitudine

La gratitudine come sentimento della vigilia  Secondo Karl Bart: “La gioia è la forma più semplice di gratitudine” esiste infatti una stretto  interconnessione tra la nostra infelicità e..., [ ... ]

05 Dicembre 2017

leggi

L'intestino: il secondo cervello

L'intestino si emoziona, soffre, gioisce. Insomma, l'intestino è "intelligente". Studi attuali dimostrano che nell'uomo vi siano non uno, ma due cervelli: il primo il Sistema Nervoso Centrale è..., [ ... ]

21 Luglio 2017

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione/Provincia Lazio. col n.18800 dal 23/01/2004

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marcella Cammalleri?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Marcella Cammalleri non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online