informazioni di contatto
via Di Torrenova,319 - 00133 Roma (RM)
presentazione
Aiuto gli adulti e i giovani adulti che attraversano momenti di ansia, insicurezza, confusione o blocchi interiori. Integro nel mio lavoro l’approccio della Psicoterapia della Gestalt e il metodo EMDR, per accompagnare ogni persona verso una maggiore consapevolezza, il superamento di traumi e difficoltà, e favorire un rapporto più autentico con sé stessa.
Ricevo a Roma, in zona Furio Camillo, nel mio spazio di ascolto che ho chiamato La Stanza Interiore. Offro anche percorsi online, con la stessa cura e profondità.
Il mio approccio è un lavoro delicato e profondo con le parti più giovani e vulnerabili di sé — ciò che alcuni chiamano il bambino interiore.La relazione è al centro del mio modo di lavorare: accolgo ogni storia con empatia, rispetto e fiducia nei tempi personali.Il mio obiettivo non è cambiare chi sei, ma accompagnarti in un percorso di riconnessione autentica:
per permetterti di sentirti finalmente a casa, dentro di te."Quando cominciamo ad ascoltare l’ansia, iniziamo a guarire qualcosa di antico."
L’ansia non è un nemico da combattere o da scacciare. È un linguaggio antico, un messaggero che spesso hai imparato molto tempo fa, e che ha cercato di proteggerti nelle tue difficoltà.
Quando però questo meccanismo diventa rigido o eccessivo, è segno che ha bisogno di essere ascoltato e trasformato.
Ed è proprio qui che può cominciare un percorso di guarigione.
Cosa possiamo fare insieme: un percorso psicoterapeutico può aiutarti a:
Non lavoreremo solo per “eliminare” i sintomi, ma per comprendere cosa l’ansia sta cercando di dirti. Perché ogni sintomo ha una storia, e ogni storia merita di essere ascoltata.
📞 Se senti che è il momento di prenderti cura di te, possiamo iniziare con un colloquio conoscitivo informativo.
Contattami al 339 2671405.
Il primo colloquio ed è finalizzato alla conoscenza ha una breve durata, le sedute successive hanno una durata di 50 minuti generalmente a cadenza settimanale.
Frequenza, modalità ed obiettivi saranno concordati ed esplicitati, all’inizio degli incontri e possono essere riveste nel corso degli stessi.
·
aree di competenza
Perché ogni sintomo ha una storia, e ogni storia merita di essere ascoltata.
ultimi articoli pubblicati
Amicizia: legame invisibile che ci attraversa e ci lega agli altri L’amicizia è un vincolo affettivo che nasce tra le persone, che ad un certo punto o per un motivo, il destino vuole, che si..., [ ... ]
12 Dicembre 2017
leggiLa gratitudine come sentimento della vigilia Secondo Karl Bart: “La gioia è la forma più semplice di gratitudine” esiste infatti una stretto interconnessione tra la nostra infelicità e..., [ ... ]
05 Dicembre 2017
leggiL'intestino si emoziona, soffre, gioisce. Insomma, l'intestino è "intelligente". Studi attuali dimostrano che nell'uomo vi siano non uno, ma due cervelli: il primo il Sistema Nervoso Centrale è..., [ ... ]
21 Luglio 2017
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marcella Cammalleri?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione