Dott.ssa Tiziana Myriam Canale

Dott.ssa Tiziana Myriam Canale

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

informazioni di contatto

via del Portello, 36 - 35129 Padova (PD)

Tel: 35170... [VEDI TUTTO]

presentazione

Svolgo attività libera professionale come Psicologa Psicoterapeuta a Padova in via del Portello, 36/int.1, a Caselle di Selvazzano Dentro (PD) presso il Centro Professionale Multidisciplinare "Health Lab" in via S.M. Ausiliatrice 9A, online e a domicilio (previo accordi e in casi definiti e specifici).

Svolgo attività libera professionale come Psicologa Psicoterapeuta a Padova in via del Portello, 36/int.1, a Caselle di Selvazzano Dentro (PD) presso il Centro Professionale Multidisciplinare "Health Lab" in via S.M. Ausiliatrice 9A, online e a domicilio (previo accordi e in casi definiti e specifici).

Ho una formazione psicodinamica ma utilizzo anche tecniche di intervento di altri indirizzi. 
Utilizzo l’EMDR per la rielaborazione dei traumi in tutte le situazioni per cui può essere utile.
Al centro dei miei interventi c’è sempre la persona, nel rispetto delle caratteristiche specifiche e delle necessità proprie in tutte le fasi di vita (dalla nascita alla morte). Per questo motivo non privilegio alcuna fascia di età o solo specifiche difficoltà, offro invece la costruzione di un intervento concordato e ritagliato su misura della persona. Obiettivo dei miei interventi è il benessere e la salute, accompagnando chiunque lo desideri e lo richieda in un percorso di crescita personale, favorendo lo sviluppo di nuove competenze e attivando le risorse e le naturali capacità di adattamento di ogni individuo.

Dopo un’esperienza quasi ventennale, acquisita prevalentemente presso il Servizio di Assistenza Psicologica rivolto agli Studenti Universitari, per tutte le fasi della gestione della richiesta (dall’accoglienza della domanda alla presa in carico terapeutica); lavoro in libera professione come psicologa e psicoteraeuta da novembre 2021.

Il primo appuntamento è un incontro di accoglienza e conoscenza per parlare della propria situazione, delle proprie difficoltà ed esigenze, ma anche un'occasione per ottenere chiarificazioni e sciogliere eventuali dubbi sulla natura e sul tipo di trattamento offerto.

Successivamente gli incontri vengono svolti a cadenza settimanale o quindicinale ed hanno una durata di circa un'ora.

Gli interventi possono articolarsi come consulenze psicologiche, percorsi di sostegno e supporto psicologico, colloqui di psicoterapia ad indirizzo psicodinamico, sedute EMDR per rielaborazione di traumi.

Il benessere mentale influisce positivamente sulla vita quotidiana: la qualità della vita è fortemente condizionata dallo stato di salute e benessere individuale ma anche collettivo. Quanto più siamo capaci di sentire le nostre emozioni, elaborare i nostri pensieri, maturare comportamenti adattivi rispetto alle situazioni ad alto impatto stressante, condurre relazioni sociali soddisfacenti, tanto più favoriamo uno stato di benessere psicofisico. I fattori che possono danneggiare il benessere mentale sono gli stessi che aiutano la mente a mantenere il suo equilibrio. Oltre ai fattori individuali, come i propri pensieri, il saper gestire le emozioni e i comportamenti, le relazioni interpersonali, sono fondamentali i fattori ambientali, per esempio l’aver vissuto eventi traumatici, così come fattori socio-culturali, dallo standard di vita alle condizioni lavorative, sono tutte caratteristiche che determinano l’equilibrio di ognuno.

Il costo di una seduta individuale è di € 70, per una seduta di coppia il costo è € 90. 
Sono la Psicologa in Convenzione per il Centro Antiviolenza - Mobbing e Stalking - UIL Vicenza.
Applico una tariffa agevolata per gli studenti (con riduzione delle tariffe di circa il 25%).
Aderisco all'elenco professionisti dell'Ordine Nazionale per il Bonus Psicologo INPS.
Aderisco ai protocolli d'intesa e convenzioni a livello nazionali:
Carta dei Diritti del Consumatore
Federazione Nazionale dei Tecnici Sanitari
Federazione Nazionale delle Professioni Infermieristiche
Kiwanis Focus Cyberbullismo
Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti (UICI)
Dipartimento Amministrazione Penitenziaria (DAP)
Arma dei Carabinieri
FISDE-ENEL (Fondo Integrativo Sanitario per i Dipendenti del Gruppo ENEL)
AssoMedico
Guardia di Finanza
Ferrovie dello Stato
Casagit Salute
con riduzione delle tariffe dal 20 a 35% in meno. 
Le prestazioni psicologiche, in quanto sanitarie, sono fiscalmente detraibili nella misura del 19% se pagate con metodi tracciabili (bancomat o bonifico bancario).

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia psicodinamica

“Il tuo passato può influenzare il tuo presente, ma non deve necessariamente decidere il tuo futuro” (Francine Shapiro)

Iscritto all'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Veneto - n. 3592 dal 28/03/2001

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Tiziana Myriam Canale?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Tiziana Myriam Canale non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online