Condividi su:

Smettere di fumare può essere una vera sfida. Ma è una delle cose migliori che si può fare per migliorare la salute. Il fumo è un'abitudine pericolosa che può essere persino mortale.

E' una delle principali cause di cancro .

Inoltre aumenta il rischio di attacchi di cuore , ictus, malattie polmonari , e altri problemi di salute.

Alcuni studi hanno dimostrato che l'ipnosi può aiutare ad alcune persone a smettere di fumare. L’Ipnosi clinica può essere usata per trattare alcuni problemi fisici o psicologici. Questo metodo viene utilizzato per aiutare i pazienti nel controllo del dolore , è 'utilizzato anche per la diminuzione e controllo del peso , per i disturbi del linguaggio. Durante una seduta di ipnosi si può sperimentare un maggiore rilassamento e si è più disposti ad ascoltare i suggerimenti salutari come ad esempio lo smettere di fumare.


Che cos'è l'ipnosi ?


L 'ipnosi è un processo psicologico naturale che ci consente di percepirela realtà in modo nuovo. Il soggetto si lascia assorbire da un compito (monoideismo). Mediante il restringimento dell'attenzione su un'idea, si disattivano i processi critici lasciando, nello stesso tempo, emergere i contenuti e le associazioni della creatività. Attraverso l'ipnosi è possibile superare difficoltà e risolvere problemi, ma anche potenziare abilità e capacità già possedute.


Funziona l'ipnosi?

L’ipnosi ha un effetto sulla dipendenza e permette il cambiamento delle abitudini nocive che sono connesse al fumo.


- La motivazione : un ingrediente necessario

Un requisito essenziale per la riuscita della terapia ipnotica è la motivazione personale. L’ipnoterapeuta non può imporre ciò che la persona non vuole , la volontà di chi prende una decisione è già da subito importante per l’esito positivo.

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Ipnosi"?

Domande e risposte

Uso dell' ipnosi per cura disartria di possibile origine somatoforme

Buongiorno. Desideravo sapere se, avendo effettuato tutte le possibili indagini mediche ed avendo ...

1 risposta
Informazioni su terapia con ipnosi regressiva

Buongiorno, vorrei chiedere se il trattamento con l'ipnosi regressiva può essere utile nel ...

1 risposta
Si può trattare un disturbo dell'attenzione con l'ipnosi?

Buongiorno, Vi scrivo perché ho una sorta di disturbo dell'attenzione che mi impedisce di ...

7 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.