risultati 11 - 20 di 129 Psicologi
breve presentazione:
Il sintomo che il paziente manifesta è solo la punta dell'iceberg, questo può essere risolto sia con metodi razionali, sia cercando le cause inconsce legate ad esso. Pur avendo fatto una scuola ad...
breve presentazione:
Sono Beatrice Mancini, Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale e Mediatrice familiare. Credo nella possibilità di cambiamento e nelle capacità delle persone.
Mi occupo di...
breve presentazione:
SONO DISPONIBILE AD EFFETTUARE COLLOQUI ONLINE (Telefono, Videochiamata e Skype)
breve presentazione:
Sono Psicologa-Psicoterapueta con formazione Psicoanalitica-Fenomenologica, e formazione in Psicologia Giuridica; mi occupo di:
Lutto, separazioni, stress/esperienze traumatiche
Depressione,...
breve presentazione:
Quando una domanda di aiuto incontra l'ascolto di qualcuno che si è formato a prendere in conto le cause sia consce sia inconsce del malessere, si apre la possibilità di un ’esperienza di cura...
Professionista seria e preparata
breve presentazione:
Sono la dottoressa Claudia Corbelli, psicologa clinica e psicoterapeuta a indirizzo analitico-transazionale e terapeuta formata in Emdr.
Aiuto le persone a stare meglio rispetto allo stato in cu si...
breve presentazione:
SONO DISPONIBILE AD EFFETTUARE COLLOQUI ONLINE (Telefono, Videochiamata e Skype)
Mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 24 anni. Ho conosciuto la dottoressa Sajeva a causa degli attacchi di panico che, via via, diventavano sempre più frequenti e sempre più forti, fino al punto da evitare qualsiasi situazione...[ ... ] Mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 24 anni. Ho conosciuto la dottoressa Sajeva a causa degli attacchi di panico che, via via, diventavano sempre più frequenti e sempre più forti, fino al punto da evitare qualsiasi situazione di affollamento, luoghi chiusi, persino di prendere i mezzi pubblici. Quando ho avuto l'attacco più forte, quello che mi spinse a contattare la dottoressa, rimasi chiuso in casa per una settimana credendo di impazzire o morire; dopo poche sedute sono riuscito a tornare a lavoro, via via gli attacchi si facevano sempre più rari e di minore intensità, fino a che, dopo pochi mesi, mi resi conto che avevo ricominciato la mia normale vita da 25enne. Ma è stato in questa fase della terapia che è iniziato il periodo più interessante e produttivo: infatti passato il periodo " critico'' ho iniziato, grazie alla dottoressa Sajeva, un bellissimo percorso di " sistemazione" della mia esistenza. Sono riuscito a capire, grazie al suo aiuto, ciò di cui non avevo bisogno nella mia vita e ciò di cui invece mi ero privato per troppo tempo; avevo infatti bisogno di lasciare andare dei rapporti che inquinavano il mio essere e mi tormentavano, sono riuscito a sbloccare vecchi traumi che mi portavo dentro dall'infanzia, ho conquistato un nuovo carattere e un metodo di discernimento, grazie ai quali posso scegliere in maniera chiara ciò che mi serve o mi nuoce, cosa posso esigere e cosa no, da me stesso e dagli altri. In poche parole, sono rinato un'altra volta, grazie agli attacchi d'ansia e soprattutto alla dottoressa Sajeva!! Grazie ancora di tutto !
Psicologa, Psicoterapeuta - Taranto - Parma