Prevenzione e Malattie mentali

Come posso reagire a questo momento è riprendermi la mia vita in mano?

Ferdinando

Condividi su:

Salve, ho 18 anni, e sono da circa 1 mese che soffro di ansia e un’altra sensazione che non riesco a dire come chiamarla, praticamente è come se non mi riconoscessi e fossi un altra persona in un altro corpo come in 3 persona, ho poca sensazione tattile e non ho quasi più sonno, soffro di cervicalgia e ho anche un’aritmia, questo evento è iniziato quando sono stato male per uno svenimento (ho fatto tutti gli accertamenti anche la tac al cervello). Certe volte riesco a combatterla distraendomi, sono stato una settimana in cui non avevo più questi sintomi perché avevo iniziato dei massaggi muscolari per la cervicale, non so se è paura o e qualcos’altro come ansia o qualcosa provocato dalla cervicale,però so solo che mi sta rovinando la vita è non mi riconosco più e come se stessi in una bolla, mi può consigliare cosa fare quando ho queste crisi?
grazie per la sua risposta.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Salve Ferdinando! Come mai ma smesso i trattamenti per la cervicale e si rivolge ad un sito i psicologi? Forse sta chiedendo un altro tipo di aiuto?


Potrebbe rendere più esplicita la sua richiesta?


E' difficile consigliarle qualcosa di concreto senza avere ulteriori informazioni. Cmq se sta chiedendo un aiuto psicologico le consiglio di rivolgersi al DSM della su ASL oppure contattare uno psicoterapeuta privato.


Se avesse ancora voglia di confrontarsi con me mi può scrivere e possiamo fissare una consulenza telefonica. Mi faccia sapere. Buona serata

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Prevenzione e Malattie mentali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

In che modo mi stanno cambiando i “miei” disturbi e/o le mie cure?

Salve! Premetto che non so se riuscirò a spiegarmi in maniera esaustiva ma ci provo. Sono ...

9 risposte
Come ricevere supporto?

Salve a tutti. Sono una giovane di 23 anni che da un po' vorrebbe cercare un aiuto psicologico, ma ...

7 risposte
Come reagire di fronte ad una persona depressa ?

Buona sera,Da 7 mesi mi sono trasferita a Klaipeda, Lituania e da qualche mese frequento un ragazzo ...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.