Dott.ssa Maddalena Bazzoli

Dott.ssa Maddalena Bazzoli

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Valentini Enzo 4 - 06128 Perugia (PG)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

La Dott.ssa Maddalena Bazzoli è Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale e offre consulenze psicologiche, psicoterapie individuali in base alle esigenze del paziente....

La Dott.ssa Maddalena Bazzoli è Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale e offre consulenze psicologiche, psicoterapie individuali in base alle esigenze del paziente.

Offre un servizio mirato alla promozione e mantenimento della salute, alla prevenzione ed al sostegno del disagio psicologico in adolescenti, adulti, anziani. La persona può trovare uno spazio di accoglienza e di ascolto qualificato ai suoi bisogni affettivi, cognitivi, relazionali con lo scopo di conoscere, sviluppare, migliorare le potenzialità e risorse personali.

L'obiettivo principale è quello di garantire al cittadino/utente la risposta più appropriata ed efficace ai suoi bisogni psicologici.

Area clinica
Percorsi individuali di valutazione, diagnosi, trattamento dei disturbi d'ansia, dell'umore e della personalità.

Area neuropsicologica
Percorsi di valutazione delle funzioni cognitive indicate nello studio di diverse patologie quali demenze, esiti di trauma cranico, esiti di ictus, quadri di diminuzione dell'efficienza cognitiva.
Valutazioni Neuropsicologiche in adulti, anziani tramite colloquio neuropsicologico e somministrazione di test psicometrici standardizzati.

Area psicologia della salute
Psicoeducazione alla perdita di peso: programma rivolto a coloro che hanno fallito dei tentativi di dimagrimento e sentono il bisogno di apprendere strategie efficaci per perdere con successo e mantenere il peso perduto nel tempo.
Riceve su appuntamento a Perugia.

FORMAZIONE
La Dott.ssa Maddalena Bazzoli ha conseguito una Laurea triennale in Tecnico dellaRiabilitazione Psichiatrica, una Laurea Magistrale quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità con voto 110 e Lode (Facoltà di Psicologia, Dipartimento di Bologna)
Si è specializzata come Psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva APC, Verona.

Ha maturato un'esperienza clinica pluriennale nel trattamento dei principali problemi psicologici in adolescenti, adulti e anziani.

Ha collaborato con centri di ricerca universitari, cliniche private, aziende sanitarie pubbliche, Onlus e ha svolto attività di formazione in ambito sanitario.

Ha conseguito una formazione specifica in Psicologia e Psicoterapia breve in ambito ospedaliero presso U.O. di Cardiologia Riabilitativa e preventiva, Fondazione Salvatore Maugeri- Istituto Scientifico di Riabilitazione (MI) e successivamente ha svolto l'attività professionale presso U.O di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva - Fondazione Europea di Ricerca Biomedica (MI).

Ha conseguito una formazione in psicologia clinica, psicoterapia, neuropsicologia presso l’A.P.S.S. –Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari –  U.O. Psicologia Clinica, Riva del Garda (TN).

È stata componente del gruppo di ricerca "Psicologia Assessment Test-Costruzione, validazione italiana di test psicometrici per la misurazione di varie dimensioni psicologiche” presso il Dipartimento di Psicologia-Università degli Studi di Bologna.

Ha partecipato a congressi nazionali e internazionali in Psicologia della Salute dove sono stati presentati gli studi di ricerca ai quali ha collaborato.

E’ iscritta come Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) presso il Tribunale Civile di Rovereto (TN).

Da alcuni anni svolge l'attività in libera Professione presso Centri Multispecialistici e studio privato.
Ha partecipato, insieme ad altri colleghi Psicologi e Psicoterpeuti, alla creazione di una nuova realtà territoriale  che funge da punto di riferimento per la Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia a Rovereto (TN).

Dal 2015 si è trasferita in provincia di Perugia dove svolge la priopria attività in libera professione.
Esercita a Perugia, in via Valentini Enzo, 4 (Zona Madonna Alta).

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi di personalita'
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento col n. 609

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maddalena Bazzoli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Maddalena Bazzoli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaRosella De Leonibus

Psicologo, Psicoterapeuta - Perugia

  • Sostegno alla genitorialita'
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • EMDR
  • Corsi di formazione
  • Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo
  • Psicoterapia della Gestalt
visita sito web