psicologo clinico, psicoterapeuta
psicologo clinico, psicoterapeuta
Ho iniziato un percorso con il dottor Plebani quando all'apice di una gastrite mi è parso che la causa potesse non essere una conseguenza di intolleranze alimentari quanto piuttosto una somatizzazione. Il dottor Plebani è stato in grado di...[ ... ]Ho iniziato un percorso con il dottor Plebani quando all'apice di una gastrite mi è parso che la causa potesse non essere una conseguenza di intolleranze alimentari quanto piuttosto una somatizzazione. Il dottor Plebani è stato in grado di aiutarmi a dare spazio a quel dolore di esistere attraverso le parole, annullando completamente il dolore fisico. La terapia in modo parallelo mi ha permesso di legittimare i miei sentimenti e di vivermi con più serenità i rapporti attraverso una profonda riflessione dei confini. L'attenzione e la cura che il dottor Plebani mette nel suo lavoro non sono da dare per scontate. Consiglio caldamente a chiunque abbia bisogno di uno spazio per sé, a chi si sente smarrito e a chi somatizza e ancora non lo sa.
breve presentazione:
Trattamento di disturbi di ansia, dipendenze patologiche, disturbi psicosomatici e disturbi della personalità. Elaborazione del lutto e prevenzione del suicidio.
Quando ho cercato, e in seguito trovato, un terapeuta per affrontare le mie difficoltà sono rimasto colpito dal pensiero alla base del metodo della Dott.ssa Ferrari. Ogni problema è riconducibile ad una "causa" che deve prima di tutto essere...[ ... ]Quando ho cercato, e in seguito trovato, un terapeuta per affrontare le mie difficoltà sono rimasto colpito dal pensiero alla base del metodo della Dott.ssa Ferrari. Ogni problema è riconducibile ad una "causa" che deve prima di tutto essere riconosciuta e poi affrontata in un percorso condiviso. Proprio questo mi ha spinto ad affidarmi a lei, nonostante ci fosse ancora della diffidenza. Tuttavia con il passare del tempo e delle sedute era sempre più evidente quanto avessi bisogno di una persona come la Dott.ssa Ferrari che mi guidasse attraverso le problematiche e le esperienze segnanti per riuscire a superarle e andare avanti a testa alta e in autonomia. A ogni modo la Dott.ssa, con la disponibilità e l'accoglienza che mi ha mostrato fin dal primo giorno in cui sono entrato nel suo studio, ha lasciato le porte aperte per un eventuale futuro colloquio nel caso in cui ne avessi bisogno.
breve presentazione:
Psicologa-psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale, con formazione clinica nei servizi di salute mentale pubblici e competenza scientifica nell'ambito della salute mentale...
Soffrivo di bulimia, finalmente con la dott.ssa ho riscoperto un rapporto sano con il cibo e con il mio corpo, è stato un bellissimo percorso e le sarò sempre grata!