informazioni di contatto
Corso Rosmini 52 - 38068 Rovereto (TN)
presentazione
Sono la dott'ssa Luciana Ciringione, presente a Rovereto e online come psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Nel mio percorso mi sono sempre mossa tra ricerca accademica e clinica: dopo la laurea in Psicologia e Neuroscienze, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive e vissuto diverse esperienze in centri universitari e ospedalieri, fino alla specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (per saperne di più sulle mie esperienze, si visiti il mio sito web www.lucianaciringione.it).
Mi occupo di accompagnare adolescenti, giovani adulti e adulti nell'affrontare difficoltà legate a:
Ho inoltre una formazione specialistica in Terapia Dialettico-Comportamentale (DBT), approccio evidence-based indicato in particolare per il disturbo borderline di personalità, ma efficace anche per problematiche come la disregolazione emotiva, i comportamenti autolesivi, l'impulsività e le conseguenze di esperienze traumatiche o di abuso.
Accanto all'attività clinica e alla ricerca, sono anche docente presso l'Università di Trento, dove insegno con entusiasmo ai futuri professionisti della psicologia.
Ricevo a Rovereto (TN) e online, offrendo percorsi personalizzati a persone in tutta Italia (e non solo).
Fin dal primo colloquio potremo esplorare insieme come costruire "una vita degna di essere vissuta".
aree di competenza
"Se riuscissimo a trovare un modo per far sì che tu senta la tua vita come degna di essere vissuta, saresti disposto a lavorare per trovarlo?" {Marsha M. Linehan}
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Luciana Ciringione?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione