Disfunzioni sessuali

Eiaculazione precoce: affrontare il disagio per guarire

Condividi su:

 

Quando però questo fenomeno da occasionale diviene abituale crea un vero e proprio disagio che impedisce di vivere serenamente la propria vita sessuale e del quale, purtroppo si ha spesso vergogna di parlare nel timore di veder sminuita la propria virilità. Tra l'altro, proprio l'ansia di non riuscire a far durare il rapporto per un tempo soddisfacente per entrambi i partner ed i tentativi di controllarsi, producono uno stato di ansia che provoca un effetto contrario a quello desiderato. Si crea così un circolo vizioso: maggiore è l'ansia di eiaculare rapidamente, minore è il tempo che trascorre tra l'inizio del rapporto e il suo termine,  il che, ovviamente provoca un ulteriore aumento del senso di inadeguatezza.

Il sito www.disturbi-eiaculazione-precoce.it nasce proprio per fornire una corretta informazione a chi è affetto da questo problema, svelandone le cause (che possono essere dovute anche a fattori organici) e suggerendone i rimedi. Senza la pretesa di poter sostituire lo specialista, il sito offre un'informazione chiara e puntuale grazie alla quale gli uomini affetti da questo disturbo, ma anche le loro compagne, possono intravedere una possibile via di uscita.

Via di uscita che può essere percorsa solo con l'aiuto di uno psicologo in grado di dipanare il groviglio di disagio ed ansia connesso a questo disturbo. Per questo motivo disturbi-eiaculazione-precoce.it fornisce ai suoi lettori una serie di indirizzi e di contatti di psicologi specializzati in grado di offrire un valido aiuto. Spesso infatti vuoi per l'imbarazzo, tra l'altro immotivato, che crea il solo chiedere informazioni, anche al proprio medico di famiglia, vuoi per la concreta difficoltà di reperire un indirizzo, si finisce con il procrastinare all'infinito un consulto che, nella maggior parte dei casi si rivela risolutivo. Iniziare una terapia rappresenta il primo importante passo per risolvere un problema che, altrimenti, rischia di condizionare pesantemente la propria vita di relazione.          

Il sito disturbi-eiaculazione precoce.it è strutturato in modo tale da rendere più agevole e veloce la ricerca dell'indirizzo dello psicologo più vicino al domicilio del paziente: i nominativi dei professionisti del settore sono infatti suddivisi per regioni e località. Questo agevola di molto l'individuo affetto da questa difficoltà che a causa della delicatezza del problema, tende, il più delle volte, a cercare pretesti che gli consentano di evitare di affrontarlo, scegliendo di fatto di vivere la propria sessualità in modo frustrante ed insoddisfacente.

Coscienti di tutti gli aspetti connessi a questa problematica, i curatori del sito, hanno scelto di porsi non solo come un mezzo di informazione per chi desidera approfondire l'argomento, ma anche come un punto di riferimento in grado di fornire un aiuto concreto a chi è alla ricerca di soluzioni reali e non di inutili chimere. In questo disturbo più che in altri, infatti, solo l'intervento dello specialista può condurre alla piena guarigione, indispensabile per vivere appieno la propria sessualità senza inutili e pesanti sensi di inadeguatezza.

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Disfunzioni sessuali"?

Domande e risposte

Travestimento da donna

Salve e grazie mille in anticipo. Volevo chiedere delucidazioni su alcuni eventi che mi stanno accad ...

5 risposte
Asessualità?

Buonasera a tutti, io sono Gioele e ho 18 anni. Il dubbio che mi spinge a fare questa domanda ...

1 risposta
Il mio compagno mi fa paura

Buongiorno ho un problema con il mio compagno, siamo insieme da otto mesi e due di convivenza, la ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.