Coppia e sesso

Articoli

Domande e risposte

Travestimento da donna

Salve e grazie mille in anticipo. Volevo chiedere delucidazioni su alcuni eventi che mi stanno accadendo. Ho 28 anni e provo un enorme piacere nel travestirmi da donna, truccarmi ecc e farmi vedere in webcam (anche solo per il gusto di divertirmi a vedere la gente cosa prova, o per chiacchierare ecc, e ovviamente ho fatto anche altre cose molto piu spinte). La passione di travestirmi ce l'ho da tanto, ma è da un po che abito da solo che ho acquistato vesiti, parrucca ecc., e divento praticamente donna... La cosa mi preoccupa, non riesco piu a relazionarmi con le donne benissimo, ma il pensiero di stare con un uomo mi fa ribrezzo (intendo sentimentalmente). Ho come sbalzi d umore assurdi ed improvvisi, giorni mi sento praticamente donna, e magari il giorno dp mi odio e desidero una famiglia (con una donna)....Non so spiegarlo sono confusissimo e questa cosa mi logora dentro.

6 risposte
Difficoltà a farsi penetrare

Buonasera, sono qui perché vorrei esporre un mio problema, ovvero, la mia difficoltà nell'essere penetrata. Sono lesbica e sto con la mia ragazza da un anno e mezzo, abbiamo rapporti sessuali, io la soddisfo completamente, ma appena le chiedo di provare a penetrarmi mi blocco, mi metto a piangere, tremo e ho paura. Ho pensato più volte di andare da uno psicologo ma non me lo posso economicamente permettere... So che non è lei il problema perché non riesco nemmeno a farlo da me, vorrei potermi completamente abbandonare a lei perché mi fido ciecamente, ma come ho già detto non ci riesco. Grazie in anticipo a chi risponderà

6 risposte
Amore incondizionato

Sicuramente l'amore incondizionato x essere tale si basa sulla fiducia. In che modo riesco a dare senza chiedere nulla in cambio, senza pensare di essere sopraffatta?
Nello specifico io comprendo ed accetto, ma allo stesso tempo sento che l'altro approfitti di questo. Se non si deve chiedere come faccio a sapere quanto questa deduzione sia vera?
In realtà vorrei che lui fosse più attento a me, lui si cura molto ed io sono molto trascurata ultimamente, poiché ho perso il lavoro e credo che anche lui mi trascuri dato che non pensa quasi mai anche ad una mia necessità. Se amare vuol dire dai ciò che vorresti avere, io spartirei i miei doni con lui, ma non sento che x lui sia così, infatti credo che lui sia su questo aspetto un po' egoista. Sbaglio? Vorrei fare insieme a lei questa riflessione x non cadere in errore.
Grazie saluti

3 risposte
Ho 31 anni e non ho mai avuto relazioni sentimentali

Sono sempre stata una persona problematica sin da piccola, ho sempre rifiutato il relazionarmi agli altri, bambini prima, adulti ora, anche se ora in maniera meno evidente.
All'asilo mi isolavo e non ho mai parlato con nessuno, alle elementari non parlavo e non ridevo, alle medie la situazione era sempre quella, per non parlare poi del peso che intanto a 14 anni era arrivato a 100kg. Ho sofferto molto. Ora o 31 anni peso 48kg ho un bell'aspetto, vado in palestra, ma non è cambiato nulla. Ho anche sofferto/soffro di attacchi di panico, ne ho avuto uno un mese fa, ho la fobia del contatto con quasi tutti gli animali, soprattutto i cani. Non ho mai avuto amici ne fidanzati, zero totale. Però ho molte passioni, libri, fotografia, moda, tutte le cose belle in generale, non è proprio un peso per me non aver avuto mai relazioni, però mi dispiace sentir dire di me o delle persone come me che siamo diversi, a volte mi sento discriminata, questo mi fa soffrire. Grazie

4 risposte
Sono interessato a partecipare a degli incontri sul tema gestire i propri sentimenti in un relazione

Buona sera, ho una relazione con una persona e ho problemi nella gestione dei miei sentimenti. La mia partner non esprime in modo aperto come faccio io, i suoi sentimenti, questo mi fa andare in crisi e cosi divento geloso e possessivo, non gli concedo i suoi spazzi e questo ci porta ad essere sul punto di rottura.
Vorrei sapere se ci sono dei seminari dove si affrontano tematiche di questo tipo per cercare di migliorare il mio modo di gestire le mie emozioni, per far si che la gelosia non mi faccia sempre andare in crisi.
 
Grazie

3 risposte
Voglio un altro bimbo e mio marito non è d'accordo.

Salve ho 41 anni e da un anno circa vorrei avere un bambino. Mio marito non è d'accordo e ogni volta una serata romantica diventa una discussione, dove io finisco con il piangere e arrabbiarmi. So di non avere tempo, l'età inizia a non essere più quella giusta e ho paura che questo possa compromettere il nostro rapporto di coppia. Provo rancore e rabbia nei confronti di mio marito. Ho altri 3 bambini, ma questo non cambia anzi ha rafforzato nel tempo il mio senso di maternità è mai come ora ho desiderato essere di nuovo mamma.

4 risposte
Amo un uomo di 30 anni più grande. É forse sbagliato?

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ormai da 3 anni sono fidanzata con un uomo di 30 anni più grande. La nostra relazione è molto equilibrata, ci amiamo e rispettiamo tutti i giorni....desideriamo entrambi un futuro insieme, come qualsiasi altra coppia e la differenza di eta non ci ha mai turbati, se non fosse per il parere che gli altri hanno. Purtroppo da qualche giorno comincio a chiedermi se non sto commettendo qualcosa di sbagliato....essendo una relazione "fuori dalle righe". Ci sto male perché ci amiamo entrambi (non soltanto per attrazione fisica ma soprattutto intellettualmente) e l'unico ostacolo per ora è il nostro gap di età. Desidererei tanto un consiglio...o almeno sapere se è normale che questi amori esistano. Vi ringrazio in anticipo

3 risposte
Asessualità?

Buonasera a tutti, io sono Gioele e ho 18 anni. Il dubbio che mi spinge a fare questa domanda riguarda il mio orientamento sessuale. Come prima cosa, per curiosità, volevo sapere se l'asessualità è effettivamente riconosciuta come orientamento sessuale dalla psicologia. Inoltre vorrei parlarvi della mia storia. Da quando ero più meno in prima/seconda media, ho praticato autoerotismo guardando video pornografici riguardanti il mondo della dominazione (BDSM) e del feticismo tra uomini. In questi video non erano presenti scene di sesso, e se vi erano io le saltavo prontamente, in quanto non mi provocavano eccitazione. Per tre anni ho vissuto in questo modo la mia sessualità, senza pormi particolari problemi. Con il tempo tuttavia ho iniziato a chiedermi in che orientamento sessuale rientrassi, in quanto ero molto confuso. Non provavo desiderio verso il sesso nè con donne nè con uomini, ma avevo solo questo desiderio di "sottomissione" legato al BDSM nei confronti di altri uomini. Mentre mi ponevo queste domande ho iniziato tuttavia a provare attrazione, per così dire, "romantica" nei confronti di altri ragazzi. Mi spiego meglio: non provavo attrazione sessuale, ma provavo il desiderio di fidanzarmi con un'altro ragazzo, di baciarlo e fare cose di questo tipo, senza spingermi oltre. Dedicarmi a questi nuovi pensieri piuttosto che ai primi mi rilassava, in quanto ritrovandomi io nel ruolo del sottomesso nel BDSM, comunque provavo un senso di ansia nel guardare quei video, e forse provavo ansia anche per la paura di essere scoperto, in quanto è un argomento piuttosto imbarazzante. In ogni caso ho deciso di informarmi, e su internet ho scoperto il mondo dell'asessualità, e in particolare, su un forum di asessuali, mi sono informato sulla possibilità di provare attrazione per il BDSM ed essere nel contempo asessuali. A quanto mi è stato detto è possibile, in quanto la definizione di asessualità è la mancanza di desiderio di avere rapporti sessuali. La conclusione a cui sono giunto rispetto alla mia sessualità sarebbe attualmente quella di essere Asessuale Omoromantico, in quanto non provo attrazione sessuale per il genere maschile, ma solo attrazione romantica. Per quanto riguarda il BDSM, ho pensato che possa essere un ripiego per il mio corpo per sfogare la mia libido; una sorta di ripiego alla mia asessualità, cioè alla mancanza di desiderio per il sesso. Le mie conclusioni possono essere giuste? Sono asessuale?

1 risposta
Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.