Problemi di coppia

Mi sento delusa perchè sono stata lasciata senza ragione

Francesca

Condividi su:

Buongiorno, mi chiamo Francesca ho 35 anni, questo ragazzo che volevo molto bene ed ero affezionata mi ha lasciata per cattiveria, dispetto è stupidità, senza nessuna ragione, non ha voluto capire, credere me è la mia triste difficile situazione, ma ogni giorno lui mi manca sempre di più è lo penso, ho un grande vuoto dentro me di solitudine,
dispiaciuta, di rabbia, piangendo perchè non mi fido più di nessuno per colpa sempre di chi mi vuole male senza meritarlo, mi sento stanca moralmente, demoralizzata, senza speranza, non ho fiducia più in nessuno è neanche più in me stessa! Aiutatemi perchè mi sento preoccupata, sconvolta, non c'è la faccio più di tutto!!! Da 

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Francesca,


la fine di una relazione è dura per chiunque. Lei parla di stupidità e cattiveria, e, pur nel dispiacere, pare che non debba più sopportare una persona che non la rispetta e non la capisce. Se ci sono stati contrasti passati, i motivi possono aiutarla a scoprire qualche elemento che ha contribuito a questa separazione? Quali potrebbero essere i passi da fare per capire che si può fidare di qualcuno e su come dosare la fiducia? E da parte sua c’è qualcosa che può ancora imparare nei pensieri e nelle azioni del rapporto di coppia, o nelle aspettative sull’altro e sulla relazione?

Cara Francesca, 


Essere lasciati da chi rappresenta per noi un punto di riferimento è sempre un grande dolore, ma bisogna distinguere tra dipendenza affettiva e l'amore vero:nella prima vediamo la realizzazione di noi stessi con e nell'altro, mentre il secondo vede un sentimento che non mette in discussione in nostro modo di vederci, né tantomeno l'autostima o la fiducia al mondo. Quando qualcuno ci ferisce non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e da accogliere il sentimento non ricambiato dell'altra persona senza attaccarla, perché dopotutto non si può costringere una persona ad amarla e ne elemosinare amore. 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Affetto, amore e tradimenti

Salve, ho 37. Vivo all'estero e da quattro anni conosco un ragazzo piu' giovane di me di sei anni...

1 risposta
Mancanza di desiderio

Buongiorno Sono sposata da anni con un uomo molto dolce, tenero, affettuoso..ma poco uomo..non ...

1 risposta
Amo un uomo con quasi 30 anni di più

Ciao sono una donna libera di 38 anni e mi sto facendo seguire da un medico 30 anni più di me...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.