Problemi di coppia

Rapporti di coppia meno frequenti

Thiago

Condividi su:

Buongiorno. .sfrutto questa opportunita, da un po di tempo i rapporti sessuali con mia moglie mi sembrano cambiati, io ho 48 anni lei 44 siamo sicuramente affiatati ma da circa 8 mesi i nostri rapporti sono circa 1 volta a settimana. Io mi sento ancora vivo e carico lei invece sempre stanca e dedita totalmente ai figli di 16 e 13 anni che crescendo fra un pò non la considererano più davvero. Non riusciamo neppure ad andare via un week end insieme lei trova sempre mille scuse, francamente avrò le mie colpe ma sono un po stanco. Preciso siamo sposati da 19 anni e trovarmi sempre a rincorrere mia moglie per un po di intimità da un lato può essere bello ma dall altro è frustrante. Grazie per la vostra collaborazione

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Thiago,


la sorprendero’ quanto questa problematica sia molto comune fra le coppie, ma anche quanto con una terapia di coppia emerge che il problema che lei pone in realtà nasconda quasi sempre altre tematiche che una volta svelatesi siano di semplice risoluzione.


Non ci può essere una risposta al suo quesito che non caschi nella banalità.


Il tema va affrontato con la vostra collaborazione e la capacità del terapeuta di abbracciare con voi una visione a 360 gradi del problema.


A presto


 

Buona sera,


vi sono pochi dettagli nella sua lettera. Sei mesi fa è accaduto qualcosa all'interno della vostra famiglia? Lei riporta quella data come inizio, di un periodo, poco stimolante sul piano sessuale e tuttora in corso. Capisco che possa essere frustrante per lei dover rincorrere sua moglie. Penso che potrebbe essere utile parlarne apertamente con lei per capire meglio la situazione. Certo la situazione può essere più complicata di come lei la presenta, ma avrei bisogno di avere maggiori notizie, a quel punto.


Un cordiale saluto

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Dare degli ultimatum al partner può servire?

Gentilissimi, vi espongo il mio problema Frequento da oltre sei anni un uomo di 15 anni più ...

2 risposte
Mia moglie mi tradisce, cosa fare?

Buongiorno, oggi ho avuto la conferma del fatto che mia moglie non solo è molto attratta e ...

2 risposte
Affetto, amore e tradimenti

Salve, ho 37. Vivo all'estero e da quattro anni conosco un ragazzo piu' giovane di me di sei anni...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.