Problemi sessuali

Niente passione, niente sesso

Emanuela

Condividi su:

Buonasera, sono una donna di 30 il mio compagno invece di anni ne ha 39. Stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da quando ci siamo conosciuti. Scrivo per cercare di risolvere un grande problema. La passività del mio uomo. Il sesso si fa solo se sono io a prendere l'iniziativa, niente baci, niente preliminari (da parte sua). Tante coccole (abbracci, carezze). È così da quando lo conosco. Nel momento in cui ho affrontato il problema la sua risposta è stata che la colpa era mia perché non abbastanza magra (brutto sentirselo dire). Io nella mia determinazione ho perso più di 10 kg e comunque la situazione non è cambiata. Raccontandoci i nostri passati so che lui non è mai stato molto interessato al sesso e alle donne in generale preferendo gli sport estremi. Io invece ho iniziato a fare sesso molto giovane e ho avuto qualche partner. Gli ho proposto qualsiasi cosa per stuzzicarlo senza avere successo anzi si è dimostrato molto geloso nei miei confronti. Mi sto logorando perché è l'uomo che vorrei mi accompagnasse per tutta la vita ma non credo di riuscire a rinunciare per sempre al sesso. Che dovrei fare?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Emanuela. Il primo consiglio che posso darle e quello di rivolgersi ad uno specialista per indagare a fondo le aree che lei percepisce come sofferenti nella vostra vita di coppia e cercare di capire cosa vi abbia portato a ricoprire i ruoli che attualmente vi caratterizzano e che vedono lei attiva e il suo compagno passivo.
È lecito cercare di pensare anche a un futuro in queste condizioni e valutare cosa sia il caso di fare; con l’aiuto di un esperto potreste scoprire dei lati della vostra vita di coppia che al momento sono fisiologicamente nascosti ai vostri occhi e che però guidano anche la vostra storia.
Avviando poi un confronto aperto tra di voi in uno spazio protetto come quello della terapia, avreste modo di far valere le vostre ragioni, dando un significato e una funzione al vostro essere passivi piuttosto che attivi, e viceversa.
Per un consulto più approfondito e adeguato alla sua specifica situazione, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi sessuali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Madre castrante e problemi nell'intimità

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e ho una madre iperprotettiva e ansiogena, in sostanza una madre ...

4 risposte
Si può eliminare una parafilia?

Salve, ho 31 anni, da sempre vergine in quanto mi sono sempre e solo eccitato con fantasie riguardan ...

2 risposte
Non riesco ad avere un orgasmo e spesso non sento piacere.

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da sei mesi sono fidanzata con un ragazzo. Il mio primo rapport ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.